Andrea Abodi, Ministro per lo Sport, ha detto la sua a Radio Rai, toccando anche il tema Juventus. Ecco le sue parole: “Juve? Non faccio previsioni, ognuno ha il suo ruolo. C’è la magistratura ordinaria e quella sportiva che prenderanno delle decisioni, non solo per un club ma per il sistema nel suo complesso. Quello che vorrei è un sistema che abbia la capacità di rigenerarsi, prendersi le responsabilità e si faccia carico degli errori commessi. Qui di soggetti che hanno titolo per scagliare la prima pietra ce ne sono pochi.
Champions? I quarti di Champions fra Napoli e Milan? Farò il tifo per gli italiani. Non preferisco nessuna delle due, essendo due italiane. Così come l’Inter. Spero possano andare avanti. Roma-Feyenoord? Il ministro Piantedosi farà la scelta giusta, pur collaborando tutti insieme. C’è un clima di collaborazione che lo porterà a prendere la scelta giusta.
Stadio di Firenze? Sono assolutamente favorevole, così come sono favorevole all’utilizzo di fondi comunitari per la riqualificazioni di aree urbane. Scudetto alla Lazio o dimissioni della premier Meloni? Non c’è nessuna possibilità che Meloni si dimetta, così come quest’anno non c’è possibilità per la Lazio. Il campionato ha già iniziato a dare i primi risultati…”.