Settimana complicata quella in casa Juventus. L’inchiesta Prisma infatti ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del CdA, in attesa degli ulteriori sviluppi giudiziari per gli ex dirigenti e per la società bianconera. Nel frattempo gli organi di stampa ogni giorno stanno pubblicando le intercettazioni raccolte nell’ambito delle indagini della Procura di Torino.
Sul caso Juventus si è espresso anche Andrea Abodi. Il Ministro dello Sport ha parlato in occasione di un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro Loco. Le sue parole: “Sono situazioni che si rinnovano, di fronte alle quali bisogna in primo luogo mantenere un’attenzione attiva di vigilanza perché ci sono degli organismi sportivi e anche la giustizia ordinaria che devono intervenire prima del sottoscritto. Ho la responsabilità di contribuire a non abbassare l’attenzione. Sono temi che vanno risolti a livello sistemico. C’è la volontà di non mettere la polvere sotto il tappeto e di non volersi distrarre girandosi dall’altra parte.
I problemi si devono affrontare senza avere un approccio giustizialista e superficiale. Ma andando in profondità e cercando di capire, affidando a ognuno le sue responsabilità, come si possa ridare credibilità a un sistema che vive di credibilità. Vero che vive di passione, ma senza credibilità la passione si spegne“.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…