TORINO – La rassegna stampa di questa mattina punta inevitabilmente l’occhio sul match di stasera. “Juve, vai in Porto” – titola l’edizione quotidiana de La Gazzetta dello Sport. “Andata ottavi: CR7 nel suo Portogallo guida i bianconeri a caccia della Coppa che sognano da venticinqe anni” – il sottotitolo del paginone rosa di oggi. La Juve è volata a Oporto per la gara di andata della doppia sfida al Porto, a caccia di un riscatto dopo la sconfitta subita contro il Napoli. Dopo aver conquistato la vetta del girone, torna la Champions League dei bianconeri, che sperano di poter ripartire da grandi prestazioni, come quella mostrata a Barcellona.
Menzione in prima pagina anche per il primo oro italiano ai Mondiali di Sci di Cortina: il primato di Marta Bassino nel parallelo. Altro titolo che pone l’accento sulla questione Lotito-tamponi, che sta facendo molto discutere.
Anche Tuttosport pone l’attenzione su Cristiano Ronaldo, chiamato a disputare una grande gara in occasione del ritorno in patria. Il quotidiano torinese lancia una notizia che non farà certo piacere ai tifosi: Bonucci, costretto a dare forfait in occasione della rifinitura, rischierebbe uno stop di venti giorni. Probabile dunque che Pirlo decida di affidarsi nuovamente alla coppia Chiellini-de Ligt. Il capitano bianconero, che ieri ha affiancato il tecnico in conferenza stampa, ha fatto sapere che la sua condizione al momento è al momento ottima, ma che non riesce ad avere garanzie, semmai scaramanzie, sul lungo periodo.
Spazio in prima pagina anche per l’impresa del PSG, che ha sbancato il Camp Nou per 4-1 grazie alla tripletta di Mbappè e al gol dell’ex bianconero Kean. I catalani avevano mostrato segnali negativi anche contro la Juventus, ma la disfatta di ieri sembrerebbe escludere una delle regine della Champions League dalla competizione. L’eventuale rimonta sui francesi, seppur non impossibile, sembrerebbe davvero difficile da ipotizzare.