TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Juan Cuadrado of Juventus kicks the ball during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Sabato allo Stadio Luigi Ferraris la Juventus sarà ospite della Sampdoria. Andiamo a vedere alcuni momenti storici delle sfide con i blucerchiati, pubblicati sul sito ufficiale del club bianconero: “Una sfida appassionante, ricca di grandi episodi e popolata talvolta anche di giocatori che hanno militato in entrambi i club: Sampdoria-Juventus ha tutti gli ingredienti del match storico. Giampiero Boniperti, vi ha lasciato un segno con 6 reti. Solo Omar Sivori, con 7 centri, ha fatto meglio di lui.
Uno dei Sampdoria-Juventus più celebri della storia è quello che apre il campionato 1982-83. La ragione è semplice: a Genova arriva tutta l’Italia bianconera per vedere all’opera Paolo Rossi e gli altri Nazionali reduci dalla vittoria del Mundial, oltre Platini e Boniek all’esordio in campionato. A sorpresa, però, vincono i padroni di casa per 1-0.
É una gran bella Sampdoria quella del 1996-97, con campioni del calibro di Mancini e Veron. Qui vediamo il centrocampista argentino duellare con Ferrara. Vince Ciro, match-winner dell’incontro, con una rete da far invidia a un attaccante.
Un’altra sfida vinta di misura dalla Signora e dagli alti contenuti tecnici è quella del 2016-17. La Sampdoria ha un’ottima coppia in avanti formata da Quagliarella e Muriel. La Juve, però, ha molte frecce al suo arco e la prima è quella che vale 3 punti: la scaglia Juan Cuadrado, bravissimo nell’impatto di testa. Sono trascorsi appena 7 minuti e il risultato non cambierà più.
Ha un solo torto il gol di Dybala che sblocca Sampdoria-Juventus del 2019-20: arrivare nella sera dell’exploit di testa di Cristiano Ronaldo, celebrato a livello globale per come sfida i cestisti in elevazione. Anche quello di Paulo è un capolavoro da sottolineare: cross di Alex Sandro e conclusione al volo della Joya sul palo più lontano. Tutto semplicemente perfetto.
Un’azione fulminea, che vede la partecipazione corale degli attaccanti e trova in Chiesa il realizzatore finale su assist di Morata. L’ultimo Sampdoria-Juve finisce 0-2 ed è Federico ad aprire le marcature, onorando una gara che ha visto spesso brillare il padre Enrico sulla sponda blucerchiata“.
Brancozzi ha parlato della scelta di Exor di accantonare 100 milioni di euro: per il…
Luigi Maifredi ha comparato la sua Juve a quella di Thiago Motta: per l'ex allenatore,…
Carmine Gautieri ha parlato dell'ex allenatore della Juventus, Antonio Conte: per l'ex tecnico, il suo…
Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…
Massimo Pavan ha parlato dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor e del suo score personale sia…
Massimo Pavan ha parlato del centrocampista Sandro Tonali, per il giornalista servirebbe una condizione per…