Mughini: "Stella di Conte? Imbecilli! Marchisio favorito da Calciopoli" - JuveNews.eu

Mughini: “Stella di Conte? Imbecilli! Marchisio favorito da Calciopoli”

mughini juventus
Le parole dell'opinionista a Tiki Taka

TORINO – Ieri sera la Juve ha superato 2-1 l’Inter in un magnifico derby d’Italia. I bianconeri, con questa vittoria, salgono in vetta alla classifica con un punto di vantaggio proprio sugli uomini di Conte. La partita è stata molto bella, ha alternato grandi giocate e agonismo puro.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

A fine gara, ospite a Tiki Taka, Giampiero Mughini è intervenuto così: “Sarri aveva detto che questa partita sarebbe contata poco, ma non è così; non tanto per i tre punti, ma perché in caso di +5 dell’Inter, si sarebbe consolidata la parità della due squadre. Ora i nerazzurri si trovano a rincorrere, ma sul campo c’è stata  molta parità. Non sono d’accordo con chi sostiene che ci sia stata una lezione di calcio da parte della Juve, è stata una gara bellissima. Errori arbitrali? Mi dispiace che Conte sia ricorso a questo, l’arbitraggio è stato corretto: c’è il rigore di De Ligt, c’è il fuorigioco sul gol di Ronaldo, manca forse un giallo per simulazione a Dybala, ma è stato un buon arbitraggio. Stella di Conte? Un’iniziativa di alcuni imbecilli; sono indignato. La storia non si cancella, va rispettata. Claudio Marchisio è stato ‘favorito’ da Calciopoli e menomale. Quando andammo in B avevamo un centrocampo incredibile, poi le partenze di Vieira e altri elementi importanti hanno permesso a Marchisio di giocare e fare un ottimo campionato, il resto lo conosciamo”.