ESCLUSIVA TERRANOVA: “Il Frosinone può sperare in una sorpresa” - JuveNews.eu

ESCLUSIVA TERRANOVA: “Il Frosinone può sperare in una sorpresa”

Il difensore della Cremonese Emanuele Terranova, ex del Frosinone, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

di Marco Guido 

Il difensore della Cremonese Emanuele Terranova che aveva vissuto le ultime due stagioni nel Frosinone, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della partita che domani sera si disputerà allo Juventus Stadium tra i bianconeri e la sua ex squadra. Ecco cosa ci ha raccontato:

Come sta andando la stagione alla Cremonese? “A livello personale la stagione con la Cremonese sta andando molto bene anche se l’obiettivo principale è legato al gruppo. La squadra sta vivendo una stagione un po’ in chiaroscuro come dimostra l’attuale posizione in classifica, ma lotteremo fino in fondo per risalire ed arrivare ad occupare posizioni più consone ai reali valori tecnici dell’organico, che sono notevoli”.

Venerdi a Torino si gioca Juventus-Frosinone, che partita ti aspetti di vedere? “Penso che venerdì, a Torino, affrontando la Juventus il Frosinone si troverà di fronte ad un compito arduo, ma viste le ultime prestazioni della squadra e le recenti vittorie, con la Juve che potrebbe avere la testa rivolta a Madrid, i gialloblu possono sperare in una sorpresa”.

Pensi che la tua ex squadra il Frosinone possa salvarsi? “Tenendo conto degli ultimi risultati positivi ottenuti, penso che possa anche salvarsi. Anche perché le dirette concorrenti che precedono il Frosinone in classifica non brillano e avanzano lentamente”.

La Juve ha sofferto le assenze di Bonucci, Chiellini e Barzagli. Credi che Rugani possa diventare un pilastro della difesa bianconera? “Rugani è sicuramente un grandissimo giocatore, ma non credo possa raggiungere il livello di Chiellini o Bonucci”.

Qual’è il difensore a cui ti ispiri e che ti è sempre piaciuto? “A Palermo ho avuto la fortuna di essermi allenato insieme con Barzagli ed è proprio Barzagli il tipo di calciatore a cui mi sono sempre ispirato e in cui mi sono rivisto”.

La prossima settimana la Juve affronta l’Atletico Madrid. Credi che la squadra di mister Allegri possa passare il turno? “Nel doppio confronto con l’Atletico Madrid credo che la Juventus abbia tutte le carte in regola per poter passare il turno. Saranno due partite difficilissime e durissime, ma credo che la Juve andrà avanti: il suo obiettivo dichiarato è la conquista della Champions e quindi agirà di conseguenza”.

Che ricordi hai dell’esperienza vissuta a Frosinone? “Dell’esperienza vissuta a Frosinone ho ricordi bellissimi, stupendi che niente e nessuno potrà mai cancellare: un gruppo coeso e animato dalla grande voglia di poter ottenere un grandissimo risultato come la promozione in A, un pubblico stupendo e caloroso che ci ha sempre sostenuti, tante amicizie con la gente comune e con professionisti affermati. Serbo, di tutti e di tutto, un bellissimo ricordo”.

Sei ancora in contatto con qualcuno del mondo gialloblu? Se si, con chi? “Sì ancora adesso sono in contatto con alcuni dei miei ex compagni: Maiello, Ciano, Soddimo, che mi ha raggiunto a Cremona, per citarne alcuni”.

Nell’ultimo calciomercato hai deciso di sposare il progetto Cremonese dopo aver conquistato la Serie A a Frosinone. Hai chiesto tu la cessione e fu la società gialloblu a decidere la tua partenza? “Dopo aver conquistato la serie A e il ritorno dal Canada, dove il Frosinone ha svolto la preparazione, ho intuito subito che qualcosa stava cambiando quindi ho deciso di cambiare aria accettando il trasferimento  alla Cremonese”.

Progetti e obiettivi per il futuro? “Ho sposato con entusiasmo il progetto Cremonese, una società prestigiosa ricca di storia e di successi. I miei obiettivi per il futuro sono continuare a giocare ad alti livelli, e raggiungere, come successo a Sassuolo con un progetto triennale , la serie A con la maglia grigiorossa”.

Ringraziamo naturalmente Emanuele Terranova e l’addetto stampa dell’US Cremonese Paolo Loda.