di Marco Guido
Christian Manfredini ex esterno che ha vestito tra le tante anche la maglia della Fiorentina per una stagione, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della sfida che Sabato all’Allianz Stadium vedrà affrontarsi i bianconeri contro i viola.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Ecco cosa ci ha raccontato:
Ti chiedo un giudizio sulla partita Juve-Ajax che è costata l’eliminazione dalla competizione europea ai bianconeri…. “L’Ajax ha sicuramente meritato il passaggio alle semifinali soprattutto nel secondo tempo quando è riuscita a mantenere un ritmo di gioco che i bianconeri hanno faticato a sostenere”.
Chi vedi adesso come favorita per la conquista finale della Champions League? “Il primo nome che mi viene sicuramente in mente è quello del Barcellona guidato da uno strepitoso Messi. Non dimenticherei anche il Liverpool che affronterà proprio i blaugrana e gli darà sicuramente del filo da torcere. Dopo aver eliminato il Real Madrid e la Juve, anche l’Ajax ha le carte in regola per giocarsi la vittoria finale”.
Allegri sta ricevendo molto critiche anche se la società sembra voglia confermarlo. Credi che abbia delle colpe anche lui? “Diciamo che quando una squadra vince, l’allenatore si prende i meriti ma quando perde deve accollarsi anche i demeriti. Chiaramente la colpa non è tutta del tecnico bianconero anche perché la Juve ha vinto tantissimo in questi anni conquistando anche la possibilità di disputare due finale di Champions League”.
Sabato si gioca Juventus-Fiorentina, che partita ti aspetti di vedere? “Credo che la Juve scenderà in campo con la voglia e la convinzione di chiudere il discorso scudetto, penso che riusciranno ad aggiudicarsi il titolo Sabato davanti al proprio pubblico
Dybala quest’anno non è riuscito a disputare una stagione molto positiva. Credi che la Juve debba puntare su di lui per il futuro? “Credo che l’argentino sia un talento incredibile che però ha forse pagato un po’ l’arrivo di Ronaldo che gli ha tolto un po’ di leadership ma soprattutto spazio visto che quest’anno ha giocato meno rispetto al passato. La Juve farà le sue valutazioni ma, piuttosto che rischiare di una stagione come questa, le parti potrebbero pensare di cambiare”.
Approfitto del fatto che eri un esterno di centrocampo per chiederti un giudizio su Chiesa. Credi che sia pronto per il salto in un top team? “Si assolutamente, questa è già la seconda stagione da protagonista in
Ricordi della stagione vissuta a Firenze che si era conclusa con la promozione in Serie A “Ho buoni ricordi perché Firenze, come Roma, è una piazza calorosa che da molto ma che pretende anche molto dalla propria squadra, però mi sono trovato bene nel capoluogo toscano”.
Progetti per il futuro “Non so ancora cosa farò la prossima stagione ma farò l’allenatore perchè quello che mi piace fare è sicuramente allenare, insegnare calcio ai ragazzi per aiutarli a crescere”.
Ringraziamo naturalmente Christian Manfredini per la cortese disponibilità.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…