di Marco Guido
Bruno Cirillo, ex difensore che nel corso della sua carriera ha anche indossato per una stagione la maglia dell’Inter ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato del big match che si disputerà Domenica a San Siro.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Ecco cosa ci ha raccontato:
Domenica sera si gioca Inter-Juventus, che partita ti aspetti di vedere? “Sicuramente una bellissima partita perchè in campo ci saranno tantissimi campioni e davanti agli schermi di tutti il mondo, saranno milioni gli appassionati a seguire questo importante evento. In questo momento si affrontano le due squadre che si contenderanno lo scudetto fino alla fine del campionato, sarà sicuramente una bella partita”.
Quale giocatore nerazzurro può essere decisivo contro i bianconeri? “La squadra di Conte mi sembra che abbia già acquisito la mentalità del suo tecnico, vedo un gruppo coeso e sinceramente non credo che sarà un singolo giocatore a decidere la sfida ma sarà tutto il gruppo nerazzurro che cercherà di conquistare i tre punti anche se tutti i singoli giocatori, anche quelli richiamati dalla panchina stanno facendo benissimo”.
Più forte la difesa nerazzurra o quella bianconera? “Sono due difese di altissimo livello. L’infortunio di Chiellini rappresenta sicuramente un bel problema senza nulla togliere a De Ligt che ha bisogno di un pò di tempo per adattarsi ad una nuova realtà. In questo momento forse vedo un pò più avanti la difesa nerazzurra”.
Cosa pensi della nuova Inter targata Conte? Quali le novità portate dal nuovo tecnico? “Sicuramente la mentalità. Quest’anno l’Inter non molla, corre per tutti i novanta minuti e non lascia la speranza agli avversari di poter rimontare; ha sofferto forse solamente nel corso del primo tempo giocato contro la Lazio. Il mister ha dato una nuova mentalità, poi la società ha acquistato tre o quattro grandissimi giocatori. I giocatori seguono mister Conte con attenzione fin dal primo giorno”.
Ti chiedo un giudizio anche sulla nuova Juve targata Sarri? “Sicuramente si vedrà, Sarri è un grandissimo allenatore e lo dimostrerà anche sulla panchina della Juventus. I giocatori piano piano stanno entrando nei suoi meccanismi ma non è facile ma coi giocatori a sua disposizione riuscirà certamente a far vedere il suo ottimo gioco”.
Come vedi l’inserimento del giovane De Ligt nel nostro campionato? “Non è facile inserirsi nella Juventus che è una grandissima squadra, al top a livello europeo e credo che ci sia differenza giocare con questa maglia rispetto che con quella dell’Ajax. Ci vuole solamente un pò di pazienza e di tempo ma sono sicuro che saprò dimostrare il suo valore con la squadra bianconera”.
Hai qualche giovane impegnato nel campionato ellenico che pensi possa imporsi anche a livello internazionale? “Mi sto concentrando molto ragazzi giovani che hanno grandi qualità. Ci sono diverse individualità importanti che spiccano nei settori giovani ellenici che credo potranno diventare giocatori importanti”.
Progetti per il futuro? “Questo lavoro mi sta piacendo perchè mi permette di restare nel calcio e lavorare con dei ragazzi giovani che hanno bisogno di una guida e di consigli ed io sono orgoglioso e felice di poterli aiutare con l’esperienza che ho maturato nel corso della mia carriera da giocatore”.
Ringraziamo naturalmente Bruno Cirillo per la cortese disponibilità.