Juve Women, le statistiche prima della sfida con la Sampdoria

Juve Women, le statistiche prima della sfida con la Sampdoria

Juventus Women
La squadra femminile bianconera torna oggi in campo dopo la elusione europea. L'obiettivo è consolidare il primato, battendo le blucerchiate.

[fncvideo id=691534 autoplay=true]

La squadra femminile bianconera torna in campo. Oggi alle 14:30 le Juventus Women ospiteranno la Sampdoria nella diciannovesima giornata della Serie A femminile. Sarà un’occasione per rialzarsi dopo la sconfitta di giovedì a Lione per 3-1, che ha comportato l’eliminazione dalla Women’s Champions League. Le blucerchiate non sono un avversario da prendere sottogamba, visto il loro sesto posto in classifica con 28 punti. La squadra di mister Joe Montemurro giocherà conoscendo già il risultato della Roma, che sarà impegnata alle 12:30, in casa, contro l’Hellas Verona, in quello che è il duello a distanza per la vetta, che finora ha visto sempre davanti la Vecchia Signora. Andiamo a leggere le statistiche sul match di oggi, pubblicate dal sito ufficiale della Juventus.

STATS & FACTS | JUVENTUS WOMEN – SAMPDORIA
La Juventus ha vinto tutte le sei gare di Serie A giocate contro squadre allenate da Antonio Cincotta, come unico tecnico del club, e nel parziale le bianconere hanno subito gol solo una volta (Lana Clelland il 20 marzo 2021 con la Fiorentina). La Juve (che finora ha giocato 49 gare interne in campionato) può diventare la prima squadra capace di andare a segno in tutte le prime 50 partite casalinghe giocate in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/1996).

Entrambe a segno nella scorsa giornata, Lisa Boattin e Giorgia Spinelli sono i due difensori più prolifici dall’inizio della scorsa stagione in Serie A, con cinque reti a testa; considerando tutte le giocatrici con almeno cinque marcature nel periodo, nessuna ha effettuato meno tiri di Giorgia Spinelli (18) Si sfidano in questa gara due delle tre giocatrici che hanno segnato più reti di testa in Serie A dall’inizio della scorsa stagione: Cristiana Girelli (11) e Melania Martinovic (cinque) – completa Valeria Pirone, anche lei a quota cinque. Con la doppietta di Lisa Boattin contro l’Inter, salgono a cinque le giocatrici della Juventus con almeno cinque reti segnate in questa Serie A, più di ogni altra squadra nel torneo“.

x