Intervistata per TJ, Milena Bertolini, ex CT dell’Italia femminile, ha parlato dell’ottimo momento della Juventus Women in stagione. Ecco le sue parole: “La Juventus in testa alla classifica non è mai una sorpresa, per la forza societaria e per la storia vincente che è parte del suo Dna. Forse è il distacco così ampio che può sorprendere, ma il percorso è ancora lungo e le altre sono tutte squadre e società di alto livello. Credo che sino alla fine manterranno alta la competitività del campionato.
Sono diverse le squadre competitive: la Roma campione in carica è una certezza, la Fiorentina che ogni anno sta crescendo in maniera vistosa sotto tutti i punti di vista e l’Inter che si è rinforzata molto. Tutte e tre lotteranno sino alla fine, per contrastare la Juve, che per quanto si è visto sino a questo momento, merita il primato e l’ampio distacco in classifica”.
Bertolini: “Tre le calciatrici della Juve messosi in evidenza”
L’allenatrice ha proseguito: “Mister Canzi sta facendo davvero un grande lavoro, anche in campo si vede una squadra che lavora tanto durante la settimana. La Juve esprime un buon gioco con un’intensità fisica e tecnica di alto livello. Non esistono segreti nel calcio, ma solo la capacità e l’umiltà di mettersi a disposizione e di dare il meglio di se stesse in funzione del collettivo. Quando questo avviene in squadre con giocatrici di buon livello e qualità i risultati arrivano. Poi parlando di singoli, in particolare delle giovani, in questo campionato si sta mettendo in evidenza Cantore ma anche Beccari sta raggiungendo quella maturità necessaria per fare la differenza. Sono cresciute tantissimo! Eva Schatzer è incredibile per l’intelligenza tattica con cui si muove in campo, sembra una veterana”.