Juve Women

Women, Anselmi: “La Juve si gioca la qualificazione con l’Arsenal”

Intervistata per TJ, Lucia Anselmi ha presentato la prossima sfida europea della Juventus Women contro il Valerenga. Ecco le sue parole: “Sarà una risposta scontata, ma è così: in ogni sfida di Champions League, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ciò non toglie che la Juve deve portare a casa i 3 punti considerando che poi l’attendono Bayern e Arsenal, due squadre esperte della competizione e che non fanno sconti a nessuno, soprattutto le gunners e questo le bianconere lo sanno per esperienza.

Credo che questa sia una stagione di conferme e rivalse, Bonansea e Rosucci si stanno riprendendo la scena e la loro esperienza mixata al talento delle giovani bianconere è garanzia di successo. Con loro poi c’è Girelli che non perde il vizio del gol, anzi, ogni stagione che passa sembra sempre destinata a centrare la doppia cifra. Perciò più che sorprese ormai sono fiduciosa rispetto alle riconferme, dato che questa rosa è dominante sotto tutti i punti di vista”. 

Anselmi: “La Juve si gioca il posto con l’Arsenal”

La giocatrice della Juve Women, Martina Rosucci

La giornalista ha proseguito: “A un primo sguardo direi Arsenal, dato che il Bayern la passata stagione ha saputo rivelarsi come una vera spina nel fianco. Occhio però perché le inglesi sanno essere letali e questo la Juve lo sa bene. Stadio pieno? Prima di tutto l’augurio è che la cifra di spettatori sia destinata ad aumentare sempre di più. Per quanto riguarda il risultato va analizzato in prospettiva, mi spiego meglio dopo la Roma la Juventus è chiamata a un banco di prova importante sia in Champions sia in campionato.

Dal lato della competizione europea l’attende il faccia a faccia con il Bayern e, anche se giocherà in casa, non sarà affatto semplice tenere testa alla corazzata tedesca. Rispetto al campionato, invece, ha davanti a sé le due partite più importanti di questa fase di stagione: prima troverà la Roma e poi l’Inter, che sta giocando divinamente. Proprio per questo le bianconere non possono concedersi alcun lusso se vogliono riconfermare la loro leadership sul campionato”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Social, Variale provocatorio sugli episodi di Juve-Cagliari

Varriale ha espresso il suo giudizio sugli episodi arbitrali di Juve-Napoli: per il giornalista si…

09/10/2024
  • Serie A News

Serie A, Kvratskhelia: “Conte mi sta migliorando”

Khvicha Kvaratskhelia ha parlato dell'impatto di Antonio Conte: per il georgiano, il tecnico lo starebbe…

09/10/2024
  • Juve News

Grassia: “Molti errori di Marinelli in Juventus-Cagliari”

Grassia è ritornato sulla performance di Marinelli in Juventus-Cagliari: per il giornalista, l'arbitro avrebbe commesso…

09/10/2024
  • Juve News

Delli Carri: “Dall’anno prossimo la Juve dovrà conquistare titoli”

Delli Carri ha parlato delle ambizioni della Juve: per l'ex calciatore, dalla prossima stagione i…

09/10/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus | Botto da 40 milioni: “Nome pazzesco”

La Juventus lavora per la costuzione di una rosa che possa davvero migliorare la qualità…

09/10/2024
  • Juve News

Juve, Vocalelli: “Contro il Cagliari venti minuti anonimi di Yildiz”

Vocalelli ha commentato il rendimento di Yildiz contro il Cagliari: per il giornalista, l'attaccante della…

09/10/2024