Domani alle 18 la Juventus Women affronterà le danesi del Køge nella gara di andata del secondo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League. Per saperne di più, andiamo a leggere dati interessanti pubblicati dal sito ufficiale della Juventus.
“IN EUROPA
Lo scorso anno il cammino del Køge è terminato nella fase a gironi, dopo aver eliminato nel secondo turno lo Sparta Praga: vittoria per 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno. L’urna ha poi inserito le danesi nel gruppo C con Barcellona, Arsenal e Hoffenheim: un girone difficile, chiuso all’ultimo posto con zero punti, 22 gol subiti e 2 fatti (entrambi in casa).
L’ULTIMA VOLTA IN DANIMARCA
Le Juventus Women hanno già giocato in Danimarca. Era la prima esperienza in UWCL, contro il Brøndby. Dopo il pareggio interno (2-2 con doppietta di Bonansea), vittoria danese 1-0. Questo l’undici bianconero in quella sfida:
Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Sikora (8′ st Boattin); Galli, Cernoia (24′ st Glionna), Ekroth; Aluko (32′ st Sanderson), Girelli, Bonansea.
LA SCORSA STAGIONE: IL SECONDO TURNO
Nella UWCL 2021/22 le Juventus Women, nel secondo turno, avevano superato le albanesi del Vllaznia. 2-0 in trasferta, con i gol di Hurtig e Girelli, successo poi bissato in casa: 1-0 a firma Staskova. Una vittoria speciale, storica, che ha consentito di accedere alla fase a gironi”.
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…