Questa sera grande appuntamento per le Women bianconere. La squadra di mister Montemurro, nel terzo turno della Women’s Champions League affronterà l’Arsenal in un big match di grande fascino. Ecco tutte le curiosità sul match dell’Allianz Stadium, nel focus pubblicato dal sito della Juventus: “Terza giornata della fase a gironi di UWCL: l’Allianz Stadium apre le porte ad Arsenal-Juve!
GRANDI EX – Joe Montemurro ha guidato l’Arsenal dal 2017 al 2021, vincendo la FA Women’s Super League nel 2018/19, l’ultimo campionato vinto dalle Gunners. Dall’altra parte la Juve ritroverà Lina Hurtig, attaccante bianconera dal 2020 al 2022
EURO STARS – La Juve ha perso solo 2 partite su 18 in UEFA Women’s Champions League: 12 vittorie e 4 pareggi completano il tabellino.
FIDUCIA NEL GOL – Solo in una partita su 18 disputate le bianconere non sono andate in gol; statistica che per l’Arsenal, invece, recita 2 su 21.
LONDON CALLING – Solo una volta la Juve ha affrontato un’avversaria inglese: il Chelsea, nella fase a gironi dello scorso anno. Hanno già affrontato l’Arsenal in amichevole nell’agosto 2018 a Londra: allora le Gunners si imposero per 5-0.
L’ARSENAL E L’ITALIA – Il ruolino dell’Arsenal con le italiane dice: 5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. Ha sempre vinto nelle ultime 4 occasioni, le ultime delle quali con la Fiorentina, ai sedicesimi della stagione 2019-20″.