Ilaria Toniolo, nuovo acquisto della Juventus Women, ha detto la sua a JTV. Ecco le sue parole: “È una grande emozione, mi sembra tutto surreale. Sono partita quando il calcio femminile non era praticamente niente e adesso, vedere questo movimento, mi fa molto piacere. Sono onorata di essere qui e giocare per la Juve.
Chiamata della Juve? Non ci credevo, è stata una cosa inaspettata ma penso di meritarmelo per tutti i sacrifici che ho sempre fatto. È una cosa che mi porterò dentro per sempre. Sono partita da una società calcistica che si chiama Mottinello, ed è il paese in cui sono cresciuta. Ho giocato con i maschi fino a 13 anni. Poi sono andata alla Società dei Laghi che era in Serie C ma io giocavo in Primavera. Poi sono andata direttamente a Vicenza e ho fatto un anno lì, allora si chiamava A2. Mi ha visto il Verona e sono andata a 16 anni in Serie A.
Ho giocato in Nazionale, ho fatto il Mondiale, l’Europeo. Poi sono andata al Chieti, è durata un anno, mi sono trovato bene. Sono tornata vicino casa. Ho fatto un gran campionato con la Sambonifacio e poi è nato il Cittadella e da lì ho iniziato a dire ‘Ok sto vicino a casa e mi faccio il mio lavoro extra-calcistico’. A breve mi laureerò in scienze dell’educazione. Ho fatto 5 anni al Cittadella e quest’anno siamo arrivate terze. Ora sono qui, felice di intraprendere la mia nuova avventura”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle partite…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
La Juventus avrebbe le idee molto chiare rispetto alle prossime mosse da portare a termine…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.