Juve Women

Sampdoria-Juve Women: momento, precedenti e statistiche del match

Dopo la sosta per le Nazionali le bianconere tornano in campo contro la Sampdoria, in trasferta. Fischio d’inizio in programma per le ore 14:30. In attesa di rivedere in campo le Women, alcune curiosità sulla gara contro le blucerchiate, nel focus pubblicato dal sito della Juventus:
IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
La Juventus ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato e dopo sei giornate di Serie A le bianconere non hanno mai ottenuto meno di quattro successi (esattamente quattro solo nel 2018/19).
La Juventus ha pareggiato l’ultima gara esterna di campionato, contro il Sassuolo, e non è mai rimasta due gare esterne di fila senza successi in Serie A.
La Sampdoria ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato, ma ha perso le ultime due; già in due occasioni le blucerchiate hanno perso tre gare di fila in Serie A, tra settembre e ottobre 2021 e tra aprile e maggio 2022.

I PRECEDENTI
La Juventus ha vinto la sua unica trasferta ligure in Serie A, il 5 novembre 2021 contro la Sampdoria: 1-0 firmato da Valentina Cernoia.
La Sampdoria ha perso due partite di Serie A contro la Juventus (nel campionato scorso) e potrebbe diventare, infatti, la seconda squadra contro cui le blucerchiate subiscono tre sconfitte nel torneo, dopo il Milan.
Tutti e quattro i gol realizzati dalla Juventus contro la Sampdoria in Serie A sono arrivati su palla inattiva: due su sviluppi di calcio d’angolo, uno dal dischetto, uno su punizione indiretta.

LE STATISTICHE
La Sampdoria non è riuscita a segnare nell’ultima partita interna di campionato, contro l’Inter, ma non ha mai mancato il gol per due gare casalinghe di fila in Serie A; una delle tre sfide in cui non ha trovato il gol è stata proprio contro la Juventus in 5 novembre 2021.
Da una parte la Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi in questo campionato (2494), dall’altra solo il Pomigliano (1447) ne conta meno della Sampdoria (1570).
La Sampdoria è la squadra che conta meno recuperi offensivi in questo campionato (29), mentre solo la Roma (85) ne ha effettuati più della Juventus (61). Le bianconere hanno effettuato ben 12 conclusioni dopo sequenze su azione iniziate entro 40 metri dal centro della porta avversaria.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024