Rita Guarino: "Potevamo fare altri gol. Gruppo unito con unico obiettivo" - JuveNews.eu

Rita Guarino: “Potevamo fare altri gol. Gruppo unito con unico obiettivo”

Le bianconere vedono il quarto scudetto consecutivo sempre più vicino

[fncvideo id=404694 autoplay=true]

La Juventus Women va a tutta andatura e non sente ragioni di fermarsi. Diciassette partite di Serie A e diciassette vittorie, un record, il loro, raggiunto e presto, si spera, superato. La squadra bianconera guidata da Rita Guarino oggi pomeriggio, al campo Ale&Ricky di Vinovo, ha data una vera e propria lezione di calcio all’ultima della classe, la Pink Bari, con un perentorio 9-1, nel quale Cristiana Girelli ha segnato un poker e confermandosi leader del gruppo e della classifica marcatori di Serie A femminile.

A commentare il successo indiscusso delle sue ragazze è stata proprio Rita Guarino ai microfoni di Juventus.com: “A tratti abbiamo espresso un ottimo gioco. Anche contro una squadra chiusa abbiamo avuto la pazienza giusta, nel primo tempo potevamo trovare altri gol e questo significa che abbiamo mosso bene la palla. Girelli nel primo tempo è stata un po’ imprecisa, ci teneva a trovare il gol e l’ha cercato con costanza, anche lei ha avuto la pazienza di aspettare il momento giusto. Oggi hanno fatto bene tutte le ragazze che hanno avuto spazio, sono ragazze che nel quotidiano si impegnano tantissimo e poter mettere in mostra le loro qualità è importante. Siamo un gruppo unito, abbiamo un obiettivo comune e lo spogliatoio è compatto“.

Rita Guarino inoltre pensa già alla prossima partita, soprattutto perché nel mirino c’è la diciottesima vittoria consecutiva, che potrebbe portarle a segnare la storia del calcio femminile: “In questa pausa non avrò molto tempo per lavorare, avremo anche una settimana corta prima della partita del Sassuolo, in quella settimana capiremo come rientreranno dalle Nazionali e faremo le nostre valutazioni”. Per la Juventus Women il cammino verso il quarto Scudetto consecutivo sembra sempre più in discesa, ma mai abbassare la guardia, visto che il Sassuolo è terzo in classifica ed il Milan spera in un passo falso delle bianconere.

x