Sabato 11 marzo si giocherà la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus Women e Inter. Nella gara di andata la sfida è terminata in parità, con il punteggio di 1-1. In attesa dell’importante match, Pauline Peyraud-Magnin ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
La portiera bianconera ha raccontato i suoi inizi: “Ai tempi giocavo nel ruolo di centrocampista sinistra al Lione. Un giorno mancava la seconda portiera e io presi quel posto. Posso dire che è stato il destino a mettermi in questo ruolo. Guardo spesso gli altri portieri, guardo tutto, il posizionamento, le valutazioni che fanno, osservo le mani e le gambe. Sono visiva, imparo più guardando che ascoltando. Riti? Devo toccare i tre pali e calpestare il dischetto, poi si può iniziare”.
Il rapporto con la Juventus: “Questo club mi ha dato tanto sia calcisticamente che umanamente, mi sono sentita rispettata. Non ero nessuno, ma semplicemente quella che doveva sostituire la portiera precedente, che era quella dell’Italia e non è poco, ma mi hanno detto ‘sei tu e solamente tu’ e questo ha fatto la differenza. Tutte le volte che gioco all’Allianz Stadium non resisto e tocco la foto di Gigi (Buffon, ndr), per ricevere l’energia di Superman e, a essere sinceri, per ora ha sempre portato bene“.
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…