Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Il primo tempo è stato lo specchio della partita abbiamo sbagliato troppo tecnicamente e loro sono molto forti in ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e loro si sono difese e nel finale sono passate addirittura a 5. Fare questo in uno stadio come questo è stato importante, ma il risultato non è arrivato”.
Sugli errori: “Il primo tempo è stato lo specchio della partita abbiamo sbagliato troppo tecnicamente e loro sono molto forti in ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e loro si sono difese e nel finale sono passate addirittura a 5. Fare questo in uno stadio come questo è stato importante, ma il risultato non è arrivato. L’Arsenal è una squadra che sta bene e le sue ripartenze ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo sbagliato a centrocampo dovevamo trovare spazio tra le linee. Sono state due partite decise da degli episodi. I nostri errori hanno determinato le partite”.
Sulla Champions: “La prima cosa è che la Champions per noi è nuova ed è un’avventura di crescita. Dopo 18 mesi giochiamo alla pari contro una squadra come l’Arsenal va visto in prospettiva. Siamo venuti all’Emirates contro una squadra fortissima e ci siamo giocati la partita e non è una cosa da poco. Ci manca il cinismo. Siamo venuti qui e abbiamo messo in difficoltà l’Arsenal nel secondo tempo tanto da passare a 5 in difesa”.