Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con il report sulle calciatrici bianconere impegnate al Mondiale. Ecco il comunicato: “Dopo l’Olanda di Lineth Beerensteyn – che ha ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta del Mondiale femminile nella giornata di martedì 1 agosto 2023 – anche la Svezia di Linda Sembrant e la Francia di Pauline Peyraud-Magnin proseguono nella competizione.
La Nazionale olandese si è qualificata come prima del Gruppo E dopo il roboante successo per 0-7 sul Vietnam. Anche in questa partita Beerensteyn non è scesa in campo. Chi è scesa in campo, invece, con la sua Selezione è stata Peyraud-Magnin che, con la sua Francia, ha superato 3-6 Panama e si è qualificata in prima posizione nel Gruppo F, girone nel quale è stato incredibilmente eliminato il Brasile.
Ora agli ottavi di finale le transalpine affronteranno la seconda classificata del Gruppo H e sarà una di queste quattro squadre: Colombia, Corea del Sud, Germania e Marocco. Appuntamento fissato per martedì 8 agosto alle ore 13:00 (orario italiano). L’Olanda, invece, affronterà il Sudafrica domenica 6 agosto alle ore 04:00 e la Svezia, invece, se la vedrà sempre domenica con gli Stati Uniti, ma alle ore 11:00″.