Vivianne Miedema, calciatrice dell’Arsenal, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “C’è stata un’emergenza per quanto riguarda gli infortuni ma non è stato un problema solo dell’arsenal ma in generale del calcio femminile. Le giocatrici hanno iniziato ad alzare la voce in questo senso. Molte giocatrici hanno fatto europeo, coppa America e ora giochiamo tre partite a settimana. Il calcio femminile non è allo stesso livello del maschile. Dobbiamo proteggere le nostre giocatrici perché i tifosi vengono per vedere Beth Mead e Lia Wiliamsson giocare”.
Sulla Juventus: “Importante per la squadra tornare alla vittoria. Vogliamo qualificarci in champions. Non siamo stati gli unici ad avere problemi di infortuni e si vede nei risultati delle partite. Tutti vogliono in campo le migliori giocatrici. Il punto alla Juve in rimonta è stato molto importante e ci servirà domani. Dobbiamo cercare di battere la Juventus e prepararci al Lione”.
Sulle aspettative: “Come giocatrice vuoi partecipare ai Mondiali o ad altri tornei del calcio internazionale. Ci sono più soste nazionali in calendario. Ci sono state anche le Olimpiadi. Fifa, FifPro e Uefa dovrebbero iniziare a capire come gestire il calendario e non creare una situazione come il calcio maschile. Il femminile non dispone di rose così ampie. Le autorità dovrebbero iniziare ad ascoltarci prima di prendere decisioni basate su denaro, marketing o popolarità. Dobbiamo trovare soluzioni noi giocatrici con le associazioni”.
Il report dell'allenamento della Juve in vista della sfida di Champions League contro l'Aston Villa:…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di statistiche sulla vittoria per…
Ci sono grosse novità rispetto al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe accadere…
La Juve si prepara a sfida l'Aston Villa in Champions League ma è emergenza infortuni:…
L'assenza di Vlahovic ha messo in risalto una grave mancanza nella rosa della Juve: il…
La Juve è in prima linea nella battaglia contro la violenza sulle donne: la Vecchia…