Lione-Juve Women 4-2, Canzi: "Torniamo a casa e ci lecchiamo le ferite" - JuveNews.eu

Lione-Juve Women 4-2, Canzi: “Torniamo a casa e ci lecchiamo le ferite”

Massimiliano Canzi, Juventus Women
Le parole dell'allenatore della Juve Women Massimiliano Canzi al termine dell'amichevole persa per 4-2 contro il Lione

Niente da fare per la Juve Women, battuta 4-2 in amichevole dal fortissimo Lione. In gol per le bianconere Krumbiegel e Girelli. Al termine della partita l’allenatore delle bianconere Canzi ha detto: Il risultato, che è l’unica cosa che conta in questo sport, è negativo e quindi torniamo a casa e ci lecchiamo le ferite: se è vero che ogni volta che si perde, si impara, allora in un match amichevole come questo ci è stato insegnato tanto”.

TURIN, ITALY – AUGUST 5: CEO of Juventus Maurizio Scanavino Meets Juventus Women at Juventus Centre, Vinovo on August 5, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Lione-Juve Women, le parole di mister Canzi

Abbiamo perso tanti duelli, ma lo sapevamo che sarebbe potuto accadere contro una delle squadre più forti al mondo: la cosa positiva è che un gruppo senza personalità questa gara la straperde, invece noi abbiamo avuto la giusta reazione. Non abbiamo mollato fino alla fine: è l’aspetto comportamentale che mi interessa. Al tempo stesso però, nonostante il valore dell’avversario, potevamo fare risultato e questo deve farci capire su cosa lavorare. Tra le cose positive poi c’è il ritorno in campo di Martina Rosucci: sono molto contento di essere l’allenatore che ha assistito dalla panchina a un momento del genere. È ancora lontana dalla condizione migliore, però è in grande ripresa e sarà sempre più centrale”, ha concluso l’allenatore della Juve Women.