La Juventus Women di Joe Montemurro ha sconfitto la Fiorentina per 2-1, conquistando altri tre punti. Ecco il report: “Cinquina. La Juve va alla sosta da prima della classe, in virtù di cinque successi in altrettante partite: Beerensteyn e Girelli le firme dei tre punti a Firenze. LA PARTITA Pronti-via, la Juve dopo un giro di lancette è già in gol con Girelli, ma la rete è annullata per fuorigioco. La Fiorentina risponde subito, con due sussulti firmati Lundin: all’ottavo la girata di testa che non inquadra la porta, tre minuti dopo una conclusione su cui è attenta Peyraud-Magnin. La Juve ovviamente c’è e risponde subito: Bonansea impegna severamnte Schroffenegger al quarto d’ora, e al 27′ l’estrema fiorentina è chiamata all’intervento in extremis su Beerensteyn. In mezzo, a testimonianza di come il match sia molto teso agonisticamente ed equilibrato, la sventola di Breitner che esce davvero di poco.
Al 34′ la prima svolta del match: Beerensteyn prende un tempo di gioco a Severini e punisce la difesa viola con rasoterra imparabile per Schroffenegger. La Juve va al riposo avanti e prova a mettere in campo l’allungo decisivo a inizio ripresa: appena ripartito il match, Girelli impatta col tempo giusto su cross di Lineth, ma la palla è parata, sei minuti dopo è ancora Beerensteyn, davvero sugli scudi oggi, che ci prova di esterno destro da buona posizione, ma c’è ancora la parata di Schroffenegger. Al 63′, ancora in cattedra l’attaccante olandese, che su assistenza di Bonansea calcia forte ma trova l’esterno della rete.
Nel momento migliore della Juve, arriva il gol viola: Catena di testa si inventa un gran goal e impatta il punteggio. Ora la partita si gioca sugli episodi: al 75′ la Fiorentina spinge per operare il sorpasso, con Breitner che trova opposizione di Gama e Catena che si vede parare la palla della doppietta personale; un minuto dopo, Georgieva trattiene Girelli in area viola ed è calcio di rigore, che Cristiana trasforma alla perfezione. E’ il minuto 77 e la rete di Girelli è l’ultimo sussulto: la Juve controlla l’ultimo quarto d’ora di gioco e porta a casa tre punti importantissimi per arrivare alla sosta imbattuta e preparare al meglio la super sfida contro la Roma”.