Juventus Women U15, le modalità di svolgimento del campionato

Juventus Women U15, le modalità di svolgimento del campionato

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'under 15 femminile, toccando anche il tema del campionato.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull’U15 femminile. Ecco il comunicato: “Le nostre due squadre Under 15 femminili inizieranno ufficialmente la loro stagione nel fine settimana del 15-16 ottobre 2023. Prima, però, tra il 7 e l’8 ottobre ci saranno semifinali e finali del torneo pre-season di categoria. Le bianconere affronteranno le pari età della Roma nel penultimo atto della competizione.

Le finali saranno, invece, in programma nella giornata di domenica 8 ottobre. Le altre due semifinaliste saranno Inter e Napoli Femminile. Tornando al campionato, invece, le nostre due squadre Under 15 – protagoniste in due gironi diversi – prenderanno parte al campionato maschile “Esordienti 2° anno” dedicato a squadre Under 13 maschili. Sarà una competizione che le nostre due squadre affronteranno in preparazione al Campionato Nazionale Under 15 Femminile che vedrà la nostra Società protagonista a partire dal 3 marzo 2024. La Juventus Under 15, infatti, entrerà in gioco dalla Fase Interregionale che inizierà il 3 marzo, appunto, e terminerà il 2 giugno.

CHI PARTECIPA ALLA FASE INTERREGIONALE? Partecipano alla Fase Interregionale del Campionato Nazionale Under 15 Femminile le 14 squadre qualificate dalla Fase Play-Off del campionato di categoria – squadre provenienti dalla precedente Fase Regionale alla quale le bianconere non prenderanno parte giocando come detto campionato maschile “Esordienti 2° anno” – e le 18 che di seguito vi elenchiamo: Atalanta, Bologna, Como Women, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio Women, Milan, Napoli Femminile, Parma, Pomigliano, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Tavagnacco, Ternana e Women Hellas Verona. Le 32 squadre saranno suddivise in 4 gironi da 8 squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno tra il 3 marzo e il 2 giugno 2024. Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone. QUARTI DI FINALE Si svolgeranno con gare di andata e ritorno il 9 e il 16 giugno 2024. Le vincenti dei quarti accedono alla fase finale Nazionale dove si affronteranno in gare di semifinali e finali. FASE FINALE Date e luogo della fase finale nazionale saranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale”.

x