Il sito ufficiale della Juventus Women ha pubblicato una nota sulle tre bianconere finite nella top 11 dell’ultimo turno di campionato. Ecco il comunicato: “Consueto appuntamento settimanale con le Top11 della FIGC Femminile, le migliori giocatrici del turno appena concluso.
La vittoria sul Milan porta tre bianconere nella selezione delle migliori in Serie A per questa giornata di campionato. Vediamole nel dettaglio, con la motivazione ufficiale. Martina Lenzini: Tra le giocatrici che in questa giornata hanno ingaggiato almeno cinque duelli, la bianconera è, con Emma Færge, una delle due che ne hanno vinti il 100%. Otto inoltre i possessi guadagnati dalla classe 98’, nessuno ha fatto meglio nel match tra Milan e Juventus.
Amanda Nildén: Tra i difensori scesi in campo in questa giornata, solo Guagni (sei) ha effettuato più cross della bianconera (quattro, corner inclusi). La svedese è stata inoltre prima nella sfida tra Milan e Juventus per ingressi nella tre quarti avversaria (12). Arianna Caruso: Oltre alla rete che ha deciso la partita contro il Milan, la bianconera è stata la calciatrice che ha prodotto più tiri totali (tre), completato più passaggi (43) e dribbling (due) nell’incontro”.