Juve Women

Juventus Women, le statistiche post-gara del match con l’Inter

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere. Ecco il comunicato: “La vittoria 5-0 delle Juventus Women sull’Inter è stata netta. Diverse le curiosità da evidenziare dopo una gara così, con focus, ovviamente, sulle ragazze andate in gol. Thomas su tutte. Prima, però, un po’ di dati di squadra: Era dal 23 maggio 2021 (0-5 vs Juventus anche in quel caso) che l’Inter non subiva almeno cinque reti senza realizzarne nemmeno una in Serie A. La Juventus ha mantenuto la propria porta inviolata in quattro delle ultime sei gare di Serie A, tanti clean sheet quanti registrati nelle precedenti 20 del massimo campionato.

La Juventus ha segnato due reti nei primi cinque minuti di gara contro una stessa formazione in Serie A per la prima volta dal match di campionato vs Napoli, 9 ottobre 2021 (gol di Arianna Caruso dopo 00:26’’ e Valentina Cernoia dopo 4:52’’ in quel caso). SUPER THOMAS A partire dalla stagione 2021/22, nessuna calciatrice ha realizzato più marcature multiple di Lindsey Thomas in Serie A (sei, al pari di Valentina Giacinti). Contro nessuna squadra Lindsey Thomas ha segnato più gol che contro l’Inter in Serie A (cinque, come vs Empoli); in aggiunta, quella nerazzurra è diventata la prima avversaria a cui è riuscita a segnare nel torneo con più di due squadre differenti – uno con la Roma, uno con il Milan e uno con la Juventus. Lindsey Thomas ha realizzato una doppietta in Serie A per la prima volta da quella messa a segno in campionato con il Milan vs Fiorentina, 26 novembre 2022. INARRESTABILE CARUSO Quella di Arianna Caruso (1:15) è la rete più veloce realizzata in questa Serie A 2023/24; in aggiunta, è il gol più precoce nel massimo campionato da quello di Nora Heroum (00:46) vs Sassuolo, 6 maggio scorso.

Nelle ultime quattro stagioni di Serie A (2020/21), l’Inter è la formazione contro cui Arianna Caruso ha preso parte al maggior numero di reti in campionato (sette): tre gol e quattro assist ai danni delle nerazzurre. GG Cristiana Girelli è una delle due calciatrici ad aver realizzato il maggior numero di reti contro l’Inter in Serie A (sette al pari di Giacinti); in aggiunta, quella nerazzurra è la formazione contro cui la 10 bianconera ha preso parte a più gol in campionato (nove – quattro reti e cinque assist) – considerando le ultime quattro stagioni. Dal suo esordio con la Juventus in Serie A (16 gennaio 2022), solo Ghoutia Karchouni (19) e Vero Boquete (15) hanno preso parte attiva a più reti di Julia Grosso (13, di cui sei reti e sette assist) tra le centrocampiste straniere in campionato”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juventus: annuncio pochissimi minuti fa / Calciomercato

Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…

21/11/2024
  • Juve Women

Women, Anselmi: “Arsenal tallone d’Achille della Juventus”

Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…

21/11/2024
  • Juve News

Juve, Pochesci: “Vedo più Yildiz di Weah come prima punta”

Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…

21/11/2024
  • Juve News

Ballotta: “Juve e Milan un po’ indietro nella lotta Scudetto”

Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…

21/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Pellegatti: “Rabiot? Opportunità non colta dal Milan”

Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…

21/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Salah fa tremare la Serie A! La Juventus…

Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…

21/11/2024