Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle bianconere, in vista della partita con l’Inter di questo pomeriggio. Ecco il comunicato: “Si affrontano in questa gara le due squadre con la più alta percentuale di cross su azione riusciti in questo campionato: la Juventus (31.6%) e l’Inter (29.8%). Tra le due però, quella bianconera è la più prolifica in termini di gol segnati in seguito a traversone: quattro (le nerazzurre due), meno solo della Roma a sei. Juventus (14) e Inter (10 come la Fiorentina) sono tre delle quattro squadre che contano più sequenze su azione terminate con un tiro o un tocco in area avversaria in questo campionato.
Davanti a loro la Roma (15). Juventus (21) e Inter (22) sono le due squadre che hanno subito meno tiri nello specchio in questa Serie A. Le bianconere sono inoltre seconde per precisione al tiro (52.8%), alle spalle del Como (53%). Si affrontano in questo match due delle tre squadre con la più alta percentuale di possesso palla nel campionato in corso: la Juventus (62%, seconda dietro alla Roma) e l’Inter (terza con il 59%). Solo la Roma (103) conta più recuperi offensivi dell’Inter (84) in questo campionato; le nerazzurre però non hanno ancora segnato dopo aver conquistato palla a 40 o meno metri dalla porta avversaria; le bianconere invece, pur con meno recuperi totali (67), di reti ne hanno realizzate due in questo modo.
La Juventus è la terza migliore squadra di questa Serie A per percentuale realizzativa (13%), dietro Como (16%) e Roma (19%). L’Inter è invece sesta in questa graduatoria (9%). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (sei), ma affronta in questo turno una delle tre che non ne hanno ancora concessi con questo fondamentale: l’Inter, insieme a Roma e Fiorentina”.