Il sito ufficiale della Juve Women ha pubblicato una nota sulle bianconere, in vista della partita di Coppa Italia. Ecco il comunicato: “Juve e Sampdoria si affrontano il 17 gennaio nell’andata di Coppa Italia a poche settimane dall’ultima sfida, proprio in Liguria. Che è stata anche l’ultima sconfitta delle bianconere.
ASIA IN GOL Quel giorno di dicembre segnò di testa Asia Bragonzi: solo Cristiana Girelli (14) ha segnato più reti con questo fondamentale di Bragonzi (cinque) tra le giocatrici italiane in Serie A. Pochi giorni fa, Asia è tornata in bianconero. CLEAN SHEET A dicembre, la Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata contro la Juventus per la prima volta in sei confronti in Serie A – nei precedenti cinque le blucerchiate avevano incassato 17 reti (media di 3.4 a match).
LA PRIMA E fu anche la prima vittoria casalinga in questo campionato per la Sampdoria dopo 5 ko nelle prime cinque uscite tra le mura amiche – l’ultimo successo interno delle blucerchiate nella competizione risaliva al 20 maggio scorso (3-0 vs Parma). SEMPRE AI QUARTI La Juve ha sempre raggiunto i quarti della competizione. Su sei anni di partecipazione finora, tre sono state le vittorie bianconere, nella prima la Juve si fermò proprio ai quarti contro il Brescia, mentre l’edizione 2019/2020 non fu assegnata. Nell’edizione 20/21 le bianconere arrivarono in semifinale, cedendo alla Roma in doppia sfida”.