Juve Women

Juventus Women-Lione: le statistiche della partita

[fncvideo id=691377 autoplay=true]

La Juventus Women è stata eliminata ieri sera dalla Women’s Champions League dopo il ritorno dei quarti di finale contro il Lione: dopo il 2-1 dello Stadium le ragazze di Joe Montemurro hanno perso per 3-1 a Lione, uscendo dalla competizione a testa altissima. La squadra bianconera per la prima volta è infatti arrivata così avanti nella competizione. uscendo contro le pluricampionesse. Il Lione infatti è la squadra femminile che più ha vinto nella Champions League femminile, e le ragazzetti Joe Montemurro hanno mostrato come con il lavoro e la serietà sono migliorate durante tutto l’arco della stagione e sono arrivate a giocarsi un prestigioso traguardo. Ora le bianconere si concentreranno sul campionato, nel quale sono ancora prime in classifica e lanciate verso una nuova vittoria dello Scudetto.

Queste le statistiche e le curiosità del match pubblicate dai bianconeri sul loro sito ufficiale.

“BILANCI – Al termine di questa splendida avventura in UWCL la miglior marcatrice delle Juventus Women con 9 reti è Cristiana Girelli. Dietro di lei, a quota 6 marcature, Andrea Staskova.

UN SOLO KO – Quella contro il Lione è stata la prima sconfitta delle bianconere in questa edizione della UWCL. Prima del ritorno dei quarti di finale, infatti, le ragazze avevano vinto in casa di Vllaznia, Wolfsburg e Servette e pareggiato a Londra contro il Chelsea.

ESPERIENZA – Il Lione ha giocato ieri la 120esima partita della sua storia in UWCL. Per la Juve si è trattato, invece, appena della 18esima, di cui 12 giocate in questa stagione.

HEGERBERG – L’attaccante del Lione, che ha sbloccato la partita, ha messo a segno il suo gol numero 57 in altrettante presenze di UWCL.

PROSSIMI OBIETTIVI – Ora le Juventus Women inseguono gli altri obiettivi stagionali: scudetto, prossima sfida contro la Samp, e Coppa Italia, dove si attende il ritorno della semifinale contro il Milan (ripartendo dalla vittoria 6-1 dell’andata)”. (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024