Juve Women

Juventus Women, gli impegni delle bianconere in Nazionale

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “Il resoconto dei primi impegni delle giocatrici della Juventus Women con le rispettive Nazionali durante la sosta di luglio.

ITALIA Pareggio che va stretto all’Italia quello ottenuto a Sittard contro l’Olanda nella quinta giornata del gruppo di qualificazione a EURO 2025.

Zero a zero il punteggio finale, con tanto rammarico per le Azzurre che sono andate più volte vicine al gol nel corso del match, con Caruso e Bonansea grandi protagoniste.

 DANIMARCA Successo rotondo per la Nazionale danese del neo acquisto Vangsgaard che, a Sint-Truiden, supera 0-3 il Belgio e strappa il pass per EURO 2025 centrando la terza vittoria in cinque gare in questa fase di qualificazione.

Amalie, fresca bianconera, è scesa in campo dal primo minuto per essere poi sostituita sul finale, al minuto 77. FRANCIA E SVEZIA, ” DERBY BIANCONERO” Bella prova anche per le transalpine che si impongono 2-1 in casa contro la Svezia e, come la Danimarca, si qualificano ai prossimi Europei.

Due le bianconere in campo, nel più classico dei “derby” in Nazionale: a custodire i pali francesi ci ha pensato, come sempre, Peyraud-Magnin, mentre tra le fila delle scandinave è partita dall’inizio – restando in campo per tutta la durata del match – un altro volto nuovo della Juventus Women, vale a dire Bennison.

Non impegnata con la Francia, invece, Estelle Cascarino. SVIZZERA Sorridono anche Calligaris – in campo dall’inizio alla fine – e un’altra nuova arrivata, Lehmann, subentrata a circa dieci minuti dal novantesimo, che con la loro Svizzera superano 0-2 in trasferta la Turchia assicurandosi il primo posto nel Gruppo 1 della Lega B e la “promozione” in Lega A”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024