Juventus Women, Giacinti: "le bianconere hanno più esperienza" - JuveNews.eu

Juventus Women, Giacinti: “le bianconere hanno più esperienza”

giacinti
L'attaccante del Milan parla della sfida Scudetto contro la Juventus Women

[fncvideo id=404694 autoplay=true]

L’attaccante del Milan e della Nazionale di calcio femminile Valentina Giacinti è stata intervistata dal Corriere della Sera. Le bianconere sono pronte a sfidare la capolista Juventus Women, una partita fondamentale per la corsa Scudetto, visto che il Milan insegue a meno sei punti. La giocatrice ha parlato ovviamente dell’attesissimo match e di come José Altafini le ha mandato un messaggio dopo i quattro gol che ha segnato all’Inter. Anche l’ex giocatore milanista segnò un poker contro l’Inter nel 1960: “Altafini mi ha mandato un messaggio emozionante: ‘brava Vale, sono felice che tu abbia eguagliato il mio record però ora ne devi fare quattro alla Juve'”. Di certo dovrà vedersela con una grande difesa, trascinata dalla Capitana Sara Gama.

Proprio in merito alla partita contro la Juventus Women, Giacinti ha rivelato: “Eh, loro sono più compatte, hanno più esperienza internazionale e nelle gare che contano: è il vecchio blocco del Brescia passato alla Juve e in Nazionale. Obiettivo Champions? Beh intanto il campionato non è aritmeticamente chiuso. Dobbiamo blindare il secondo posto dalla minaccia del Sassuolo: in Europa io ci voglio andare. Colmare il gap con le bianconere? Con Boquete e Hasegawa a centrocampo abbiamo grande qualità. E poi c’è Fifi Jane di Soweto, una bomba di energia: un suo abbraccio ti cambia la giornata”.

Sicuramente una partita tutta da vedere, soprattutto perché non c’è in ballo solo lo Scudetto, ma anche la classifica dei capocannonieri in Serie A femminile. Infatti Valentina Giacinti è in seconda posizione con 16 gol, alle spalle della juventina Cristiana Girelli con 20 reti, anche lei ha segnato un poker domenica scorsa. Al terzo posto della classifica marcatori troviamo Daniela Sabatino con 12 gol, a seguire poi c’è Dowie  con 10 sigilli, Pirone e Dubcova a pari reti con 9. Mentre poi seguono Lazaro, Serturini e Bugeja tutte con 8 gol segnati.