La Juventus Women ha ottenuto ieri sera il passaggio alla semifinale di Coppa Italia Femminile grazie alla vittoria sul Chievo Verona Women, battuto per 3-0. Queste le statistiche della partita.
“La Juventus Women completa l’opera superando il Chievo Women nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia femminile. A Vinovo, proprio come nella gara di andata in Veneto, finisce 3-0 per le bianconere grazie alle reti di Bonansea, Caruso e Girelli. Qui sotto cinque statistiche dopo il successo sulle clivensi.
CLEAN SHEET
La Juventus Women è diventata la prima squadra a mantenere la porta inviolata nei quarti di finale di Coppa Italia sia all’andata che al ritorno dalla stagione 2018/2019 quando questa impresa riuscì sempre alle bianconere e al Milan, rispettivamente contro il Tavagnacco e il Sassuolo.
VECCHIE ABITUDINI
Era dalla stagione 2019/2020 che le bianconere non mantenevano la porta inviolata per due volte consecutive. In quella circostanza, le due gare senza subire reti sono state quella contro la Fortitudo Mozzecane, negli ottavi di finale di Coppa Italia, e contro l’Empoli nell’andata dei quarti di finale della competizione.
SUPER CRISTIANA
Il gol di Girelli su calcio di rigore nel finale di gara contro il Chievo Women ha permesso all’attaccante bianconera di proseguire la sua striscia di reti in Coppa Italia, portando il suo bottino a otto gol nelle ultime sei apparizioni e soprattutto segnando almeno una marcatura a partita.
VARIETÀ SOTTO PORTA
Con i gol di Barbara Bonansea e Arianna Caruso è salito a nove il numero di marcatrici diverse per la Juventus Women nella Coppa Italia della stagione 2022/2023.
BIENVENUE BÉNÉDICTE
Bénédicte Simon, a nove giorni dalla sua firma con la Juventus Women, ha esordito con la maglia bianconera giocando tutta la gara in occasione dell’ultima sfida di Coppa Italia contro le clivensi.” (Juventus.com)