Juve Women

Juventus Women, fuori con onore dalla Champions League

[fncvideo id=691377 autoplay=true]

Nei quarti di finale di ritorno della Champions League la Juventus Women è stata eliminata dal Lione con il risultato di 3-1, inutile la vittoria delle bianconere per 2-1 all’andata. Ecco la nota del sito del club piemontese sulla partita: “Ci si aspettava un Lione arrembante, in campo c’è invece una Juve solida, caparbia, ma soprattutto ordinata e pronta a sfruttare le non poche sbavature del reparto arretrato di casa. La prima metà del primo tempo è dunque in perfetto equilibrio, con l’OL a fare la partita ma senza rendersi quasi mai pericolosa. La Juve dà l’impressione di essere pronta a colpire in qualsiasi momento, e se ci fosse qualche dubbio, al 23’ ci pensa Bonansea a suonare la carica, andandosene via sull’out di sinistra e trovando Hurtig in ottima posizione in area: il tiro di Lina è respinto ed è un peccato, perché poteva davvero essere la svolta del match.

La svolta, al contrario, arriva poco dopo: al 32’ Hegerberg, assente all’andata, fa sentire tutto il suo peso in attacco, raccoglie un cross di Bacha e porta in vantaggio l’OL. La partita gira, anche perché l’uno-due arriva poco dopo: al 35’ altro cross, altro colpo di testa (Malard), altro gol. La Juve vede in due minuti sbriciolarsi il suo piano gara: adesso sono le bianconere a dover fare la partita, ma di tempo ce n’è. Il problema, per le bianconere, è che il secondo tempo è per molto tempo un lungo monologo delle padrone di casa: per lunghi minuti la Juve fatica a uscire dalla sua area di rigore, e al 73’ arriva il tris del Lione, firmato Macario, che si libera con una giravolta dalla marcatura di Sara Gama in area e spedisce all’angolino una gran conclusione.

A questo punto la Juve si rialza, ricomincia a fare gioco, alza il baricentro e riesce anche a riaprire, partita e qualificazione, col gran gol di testa di Staskova all’84’, su corner battuto da destra da Cernoia. Un gol, quello bianconero, che però non cambia l’esito della doppia sfida e semmai rende un po’ più amaro il finale, che però non deve far dimenticare una cosa, molto importante: la Juve è una realtà europea, esce a testa altissima contro una big e ha scritto un’importante pagina della sua – giovanissima – storia.”

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Gyokeres alla Juventus? Annuncio da urlo | Calciomercato

Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…

08/11/2024
  • Juve News

Conceicao: “Juve? Il derby va vinto. Su Thiago Motta…”

Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…

08/11/2024
  • Juve News

Italia, i convocati per la sosta: ci sono Cambiaso, Gatti e Savona

Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…

08/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, i record più vicini della dodicesima giornata

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…

08/11/2024
  • Juve News

Juventus, le statistiche in vista del match con il Torino

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, Cantore e P-Magnin raggiungono le 100 presenze

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…

08/11/2024