La Juventus Women, nella quarta giornata della UWCL, ha perso contro l’Arsenal fuori casa, compromettendo adesso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Ecco il report bianconero: “Non passa la Juve a Londra: vince l’Arsenal di misura un match comunque molto equilibrato. LA PARTITA Dopo un inizio di marca Arsenal, sono proprio le bianconere a provare a stappare la gara dopo 5 minuti, col piattone di Caruso a chiudere un cross di Bonansea: si oppone Zingberger. L’Arsenal, però, cresce minuto dopo minuto e di fatto prende possesso della partita. Sugli scudi Foord, particolarmente attiva in questo inizio, che obbliga agli straordinari Peyraud-Magnin e che, al minuto 12, trova l’imbucata perfetta per Blackstenius, che però si vede annullare il gol per off-side. E’ la prova generale, perchè al 16′ Midema sfrutta un’uscita non felice di Peyraud-Magnin su cross di Blackstenius e deposita in gol.
La Juve accusa il colpo, anche se non molla e cerca di trovare i varchi giusti, ma l’Arsenal dimostra quanto di buono si era già visto a Torino, e non smette di creare pericoli. Ancora Foord al 23′ va vicino a concludere una ripartenza con una conclusione dai trenta metri, ma la sfera rimbalza davanti all’estrema bianconera che è brava a mettere in corner. Al 31′ è Blackstenius a calciare alto da ottima posizione, ma più in generale, dopo la rete, il pallino della manovra resta in mano alle inglesi, e al 57′ è ancora Foord a impegnare Peyraud-Magnin dal limite. La partita è su un binario che non permette alla juve di trovare la profondità e di manovrare velocemente, per anticipare le mosse dell’Arsenal, che invece ha buon gioco nel controllare il match, senza rinunciare a sortite offensive pericolose dalle parti della difesa bianconera.
Negli ultimi 20 minuti la Juve cambia assetto e atteggiamento, alzando il baricentro e andando con più convinzione alla ricerca del pari: tuttavia, non arrivano occasioni da rete nitide ed è anzi l’Arsenal ad andare vicina al raddoppio ancora con Midema, che al 72′ raccoglie una respinta di Peyraud-Magnin e spedisce alto da posizione molto favorevole. Le ultime fasi della partita seguono ancora questo leit motiv, con la Juve a cercare di portare pericoli alla porta inglese fino alla fine, per esempio con le conclusioni di Grosso prima e Boattin poi e le padrone di casa a cercare la sortita in contropiede per chiudere lo score. Vince l’Arsenal, decisive per le Women saranno le ultime giornate della fase a gironi”.
Fabrizio Ponciroli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Nicolò…
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha detto la sua sui rossoneri, parlando anche della partita…
Daniele Garbo, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Dusan…
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…