La Juventus Women ha passato il primo turno eliminatorio di UEFA Women’s Champions League, ed ora affronterà l’Eintracht Francoforte sabato 9 settembre alle 13:00, con la vincente della sfida che accederà alla fase a gironi. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha presentato le avversarie.
“Dentro o fuori. Chi vince continua il suo cammino europeo, chi perde saluta la competizione dopo due partite. Juventus Women e Eintracht Francoforte sabato 9 settembre alle 13:00 si giocano un pezzo della loro stagione. Si giocano tantissimo.
Le bianconere arrivano dalla bella e rotonda vittoria contro l’Okzhetpes, le tedesche dall’1-0 sullo Slovacko. L’ostacolo da superare, però, è tutt’altro che semplice. Si giocherà al Deutsche Bank Park, impianto da oltre 50.000 posti.
Scopriamo qualcosa di più sulle nostre avversarie.
LA STORIA
L’Eintracht Francoforte come la conosciamo oggi nasce dalla fusione, nel 2020, con l’1. FFC Francoforte, semplicemente la società femminile più titolata di Germania: 7 campionati tedeschi, 9 coppe nazionali e 4 Champions League, l’ultima nella stagione 2014/15. Nelle ultime due stagioni l’Eintracht si è qualificata terza in patria alle spalle delle due superpotenze tedesche Bayern Monaco e Wolfsburg. Quest’ultima vecchia conoscenza delle bianconere, capaci di compiere un’autentica impresa vincendo in casa delle tedesche nella fase a gironi della Champions League 2021/22. Lo scorso anno il cammino europeo dell’Eintracht si è interrotto proprio nella finale del primo turno. Ad avere la meglio sulla società dell’Assia era stata l’Ajax.
LA PRIMA PARTITA
Con lo Slovacko l’Eintracht si è imposto 1-0 grazie al gol di Lara Prasnikar al 24′. La rete della slovena ha permesso di conquistare la qualificazione con il minimo risultato, ma la gara è stata comunque dominata dalle padrone di casa che, in termini di dominio del campo, hanno senz’altro rispettato i pronostici. Di seguito la formazione schierata da Nikolaos Arnautis nella gara in questione.
4-3-3: Johannes; Wolter, Kleinherne, Kirchberger, Hanshaw; Reuteler, Pawollek, Dunst; Anyomi, Prasnikar, Freigang.
L’EINTRACHT NELLA STAGIONE 22/23
Come detto in apertura, l’Eintracht Francoforte, la scorsa stagione, ha chiuso il campionato al terzo posto a distanza tutt’altro che siderale da Bayern Monaco e Wolfsburg. Il Bayern, laureatosi campione di Germania, ha conquistato 59 punti in 22 gare, il Wolfsburg 57 e l’Eintracht 54. La già citata Prasnikar, indubbiamente osservata speciale numero uno, è stata anche la seconda miglior marcatrice del campionato con 14 gol. Meglio di lei ha fatto solo Alexandra Popp.”