La Juventus Women ha battuto per 4-0 il Pomigliano, rimanendo così nelle zone alte della classifica. Ecco il report: “Vittoria netta e sostanzialmente senza storia, quella delle Juventus Women contro il Pomigliano al Pozzo – La Marmora di Biella. Quattro gol, molte indicazioni positive e una marcia in campionato che continua. Gunnarsdottir, due volte in pochi minuti Beerensteyn e Bonansea le firme della vittoria. LA PARTITA Inizia subito forte la Juve, che gestisce la partita con maturità ma senza di fatto staccare mai il piede dall’acceleratore: dopo 10 minuti Caruso cerca la porta senza trovarla, e al 24′ ancora Arianna si fa pericolosa su punizione, di poco a lato. In questa fase del match la Juve spinge e molto, Palis ci prova da lontano al 25′, Beerensteyn gira a colpo sicuro su un cross di Cantore un minuto dopo (palla deviata) e, alla mezz’ora, il gol.
Lo segna Gunnarsdottir, che finalizza di testa un cross di Thomas, per l’uno a zero. Dopo la rete ancora, solo Juve: prima della fine del tempo vanno vicine al gol Beerensteyn da distanza ravvicinata e Salvai di testa, ma l’estrema Gavillet risponde presente. Si riparte, nel secondo tempo, con identico copione: appena tornate in campo, al 49′, è Cantore nella stessa azione a sfiorare due volte il gol, prima col Mancino e poi col destro (rispettivamente, parato e a lato). Non arriva la seconda rete, e come spesso capita il rischio della beffa è enorme: al 61′ Martinez stampa sul palo una conclusione dal limite.
E’ la scossa che serviva, adesso la Juve decide di chiuderla, e di farlo per davvero: ci pensa, al 66′ e al 70′, Beerensteyn, che prima scaglia alle spalle di Gavillet una palla servita da Thomas e poi capitalizza in area l’assistenza di Cantore. Adesso si, la Juve può abbassare i ritmi e gestire, la partita si avvia verso la fine col punteggio – è il caso di dirlo visto il freddo di Biella – in ghiaccio. C’è ancora tempo per il sussulto finale: al 93′ Beerensteyn, sempre più decisiva, viene stesa in area e conquista un calcio di rigore che Bonansea trasforma per il 4-0 finale”.
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…
Continuano a circolare voci di calciomercato abbastanza grosse e importanti. Una di queste, ci parla…