Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutte le informazioni sulla ripartenza del settore giovanile femminile. Ecco il comunicato: “Archiviata la stagione 2022/2023 che ha visto tante squadre del nostre Settore Giovanile femminile essere protagoniste nelle Fasi Finali dei rispettivi campionati di categoria, sabato 1 luglio 2023 è ufficialmente iniziata la nuova stagione. Sono pronti anche i calendari delle ripartenze e riguarderanno tutto il mondo Juventus Youth al femminile che anche in questa stagione sarà coordinato da Carola Coppo, in qualità di Head of Women Academy, dal coach italo-australiano Stephen Busso – in qualità di metodologo – e da Marco Borgese e Alessio Pini (Individual Development Coach) che cureranno lo sviluppo individuale delle giovani atlete dell’intero settore.
LE DATE DELLA RIPRESA – SQUADRA PER SQUADRA L’Under 19 si ritroverà l’1 agosto, sotto la guida di Mister Matteo Scarpa, del vice Fabio Scrofani, del preparatore atletico Andrea Pasquariello e del preparatore dei portieri Alberto Maja. Otto giorni più tardi ripartirà l’Under 17, allenata da Luca Scarcella (vice allenatore Mirko Lombardo, preparatrice atletica Carlotta Lezoli e preparatore dei portieri Alberto Cantaluppi), mentre il 17 inizia la stagione dell’Under 15, sempre con Luca Vood in panchina, insieme ad Alessio Vaccariello, Elisa Chiaramella come preparatrice atletica e Davide Pollone come preparatore dei portieri.
Il 23 agosto, invece, sarà la data della ripartenza per l’Under 13, allenata da Fabrizio Franco e Federico Lombardi. Il ruolo di preparatore dei portieri verrà affidato a Riccardo Moriondo. Infine, il 29 agosto, ripartirà l’Under 11 che lavorerà con Giacomo Garello e Claudia Bazzara come allenatori e con Graziano Bruno come preparatore dei portieri. BUONA RIPARTENZA, RAGAZZE!”.