La Juventus Women, sul sito ufficiale, ha annunciato l’ennesimo arrivo di questa campagna acquisti. L’innesto è Lindsey Thomas, ex Milan. Ecco la nota: “Una nuova freccia offensiva per la Juventus: Lindsey Thomas dal 1° luglio 2023 sarà bianconera! L’attaccante francese arriva dopo l’esperienza al Milan e firma un contratto fino al 30 giugno 2025. Nata a Saint-Claude in Guadalupa e cresciuta a Terre-de-Haut, isola dell’arcipelago delle Îles des Saintes, Thomas calca i campi italiani dal 2019, anno in cui la Roma l’ha portata in Serie A.
Prima una carriera ricca di sfide in Francia con le maglie di Montpellier, Bordeaux e Dijon, con in mezzo la parentesi svizzera con il Basilea. In quegli anni arrivano anche momenti indimenticabili in Nazionale: oro all’Europeo Under 19 nel 2013, bronzo al Mondiale Under 20 nel 2014. L’impatto con l’Italia e con la Roma è notevole. Nella stagione 2019/20 è la miglior marcatrice della squadra e la stagione successiva conquista il suo primo trofeo italiano: la Coppa Italia.
Nel cammino che porta alla coppa, le giallorosse hanno la meglio proprio sulla Juve in semifinale e in quel doppio confronto Thomas mette una doppia firma pesantissima, segnando sia all’andata che al ritorno. Thomas ha segnato alle bianconere anche con la sua nuova maglia, quella del Milan, vestita a partire dal 2021. Per la precisione Lindsey è la giocatrice che ha segnato più gol alla Juventus considerando tutte le competizioni: cinque – di cui quattro in Coppa Italia e uno in Serie A. Ora non sarà più avversaria. Benvenuta, Lindsey!”.
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva