Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, in vista della finale di Supercoppa con la Roma. Ecco il comunicato sulla gara: “La prima gara del nuovo anno per le Juventus Women ha un peso importante perchè vale un trofeo. Le bianconere, domenica 7 gennaio 2024, alle ore 15:15 affronteranno la Roma al “Giovanni Zini” di Cremona e chi avrà la meglio si aggiudicherà la Supercoppa Italiana Femminile. Andiamo a leggere insieme un po’ di statistiche, numeri e curiosità sulle due squadre!
ROMA-JUVENTUS WOMEN, SCONTRI DIRETTI La Juventus ha vinto 13 delle 18 partite giocate contro la Roma in tutte le competizioni (2N, 3P), ma due delle tre sconfitte maturate sono arrivate nelle quattro sfide più recenti (2V), inclusa l’unica disputata in questa stagione. In generale, solo contro la Fiorentina (14) la Juventus conta più vittorie che contro la Roma (13) in tutte le competizioni. Juventus e Roma si affrontano per la terza volta in Supercoppa Italiana, dopo la semifinale in gara secca del 6 gennaio 2021, vinta 2-1 dalle bianconere, e la finale del 5 novembre 2022, conquistata dalle giallorosse ai calci di rigore (1-1 al termine dei tempi supplementari). Da una parte, la Juventus ha trovato il gol in ognuna delle 18 sfide contro la Roma in tutte le competizioni (40 totali, 2.2 in media a match); dall’altra, le bianconere hanno incassato 10 reti nei cinque incroci più recenti con le giallorosse (2 in media a partita), tante quante ne aveva subite nei primi 13 (0.8 in media). Allo stesso tempo però, la Juventus è anche la squadra contro cui la Roma ha subito più gol considerando tutte le competizioni: 40, almeno 15 più che con qualsiasi altra avversaria.
ROMA-JUVENTUS WOMEN, CINQUE CURIOSITÀ Roma (246 e 93) e Juventus (212 e 85) sono le due squadre che contano più tiri in generale e nello specchio nella Serie A in corso. La Roma ha colpito 11 legni nella Serie A in corso, almeno sei più di ogni altra squadra; tra quelle appena dietro anche la Juventus (cinque). Roma (15) e Juventus (14) sono le due squadre di Serie A che finora nella stagione in corso hanno mandato a segno più giocatrici differenti. La Juventus è la formazione con più gol di testa all’attivo nella Serie A 23/24: otto – la Roma segue a quota sei. Le giallorosse però non ne hanno ancora concessi con questo fondamentale, al contraio delle bianconere, che invece ne contano tre in negativo. La Juventus è la formazione che ha realizzato più reti su palla inattiva nel campionato in corso (nove), ma affronta una delle tre che nel torneo ne hanno concessi meno da fermo: la Roma (due come Milan e Juventus)”.
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…
Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus sul Monza: per il giornalista,…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una rosa davvero super. Ecco chi potrebbe essere…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della trattativa…