Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “Ultimo appuntamento europeo della stagione per la Juventus Women che nella serata odierna, mercoledì 18 dicembre 2024, affronterà allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella il Valerenga. Fischio d’inizio fissato alle 21:00.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio alcune curiosità e statistiche in vista della sfida tra le bianconere e la squadra norvegese. PRECEDENTI Un gol di Sofia Cantore al 29′ minuto è stato sufficiente per assicurare una vittoria alla Juventus Women a Oslo nella prima giornata. Questo rimane l’unico gol segnato dalla squadra italiana nella fase a gironi di questa stagione.
STATO DI FORMA JUVENTUS WOMEN La Juventus Women ha iniziato questa stagione dal Round 2, superando il Paris Saint-Germain con un punteggio complessivo di 5-2 (3-1 in casa, 1-2 in trasferta)”.
Le altre statistiche
“Vangsgaard, Cantore e Bennison (61) hanno segnato nella prima partita a Biella il 18 settembre, mentre Cantore (3) è andata nuovamente a segno nella gara di ritorno a Parigi, con Barbara Bonansea che ha sigillato la vittoria; La Juventus Women ha vinto le prime quattro partite in casa in tutte le competizioni di questa stagione, ma ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime cinque.
Quello della prima giornata è l’unico precedente della Juventus Women contro una squadra norvegese. Da quella vittoria, le bianconere hanno perso le successive quattro partite del girone, contro il Bayern Monaco e l’Arsenal. VALERENGA Questa è la prima partita della squadra norvegese in Italia; Prima di perdere nella prima giornata, il Valerenga aveva vinto le precedenti tre partite della competizione di questa stagione, iniziando con un trionfo per 3-1 contro il Farul Constanța il 7 settembre per poi superare due volte l’Anderlecht nel Round 2.
Il record in trasferta della squadra norvegese in tutte le competizioni nel 2024 è di 17 vittorie e 3 sconfitte; Il Valerenga ha vinto il suo terzo titolo della Toppserien norvegese a novembre, e il secondo consecutivo, concludendo la campagna domestica il 24 novembre sollevando la Coppa di Norvegia femminile grazie a una vittoria per 1-0 contro il Rosenborg”.