Juve Women

Juve Women, le statistiche in vista della Samp: la nota

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “La Juventus è, con la Roma, una delle due squadre con il miglior attacco nei primi tempi di questo campionato: sette reti ciascuna (ultima la Sampdoria – una); solo il Sassuolo inoltre (sei), ne ha concessi più delle blucerchiate nella prima frazione di gara: cinque, come il Como. Si affrontano in questo match rispettivamente la prima e ultima formazione di questo campionato per percentuale realizzativa: la Juventus (25%) e la Sampdoria (4.7%). Le bianconere, nei cinque principali campionati europei, sono seconde soltanto a Paris FC (33.3%) e Bayern Monaco (27.9%). La Juventus ha concesso tre gol da fuori area in questa Serie A, record negativo condiviso con il Sassuolo; la Sampdoria è però, con Milan e Lazio, una delle tre formazioni che non hanno ancora segnato da fuori area nel torneo in corso”.

Gli altri numeri

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women

“Juventus (45%) e Sampdoria (44.3%) sono le due squadre con la più alta percentuale di dribbling riusciti in questo campionato; allo stesso tempo, solo la Roma (nove) si è fatta saltare meno volte nell’uno contro uno rispetto alle bianconere (13 come il Sassuolo); mentre 25 le blucerchiate, terzultime in questa classifica davanti a Como (33) e Napoli (26). La Sampdoria ha subito 80 tiri in questa Serie A; nei cinque principali campionati europei in corso, soltanto il Carl Zeiss Jena (86) ha fatto peggio delle blucerchiate finora. La Juventus ha segnato sette gol su palla inattiva in questa Serie A, almeno quattro più di qualsiasi altra e ben sei più della Sampdoria (uno) – tre di questi, più nello specifico, le bianconere li hanno realizzati su sviluppi di punizione indiretta, altro record nel torneo in corso. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 la Juventus Women sarà ospite della Sampdoria all’interno dell’impianto sportivo “La Sciorba” di Genova per la sfida valida per la quinta giornata di campionato. Le bianconere sono reduci dal netto successo casalingo contro la Fiorentina dì lunedì scorso”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Rassegna stampa – Nico trascina la Juve: vittoria di corto muso col Monza

Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…

23/12/2024
  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024