In vista del match contro il Sassuolo la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche:
- La Juventus (squadra con la striscia aperta di imbattibilità più lunga tra quelle attualmente in Serie A, 12 – 11V, 1N) non ha subito gol in cinque delle ultime sei gare in campionato – incluse le tre più recenti – tante volte quante nelle precedenti 19 (13V, 2N, 4P). Le bianconere non collezionano quattro clean sheet consecutivi dal periodo tra maggio e settembre 2021 (sette in quel caso).
- La Juventus ha vinto ognuna delle prime quattro partite casalinghe giocate in questo campionato e, in caso di successo, sarebbe la quinta volta in Serie A che le bianconere centrano cinque successi nelle prime cinque gare interne stagionali, dopo il 2017/18, 2019/20, 2020/21 e 2021/22.
- Dall’inizio dello scorso campionato, la Juventus è l’unica squadra che conta almeno 50 gol in casa in Serie A (53); il Sassuolo è però, nello stesso arco temporale, una delle quattro formazioni che ne hanno concessi meno in trasferta escludendo retrocesse e neopromosse: 27, dietro a Roma (23), Milan (20) e Juventus (19).
Juve Women, le statistiche contro il Sassuolo
- Si affrontano in questa sfida la squadra che ha segnato più gol su palla inattiva in questa Serie A (la Juventus, 10) e quella che ne ha concessi di più da fermo: il Sassuolo (otto, tre dei quali nella gara d’andata con le bianconere del 1° settembre – uno in seguito a corner, uno su punizione indiretta e uno su calcio di rigore).
- La Juventus è sia la formazione che vanta più marcatrici in questo campionato (12, il doppio del Sassuolo, sei), sia quella che ha schierato più giocatrici in generale (25); 23 per le neroverdi – le stesse dell’Inter e una in meno del Napoli (24).
- Si sfidano in questo match la formazione che vanta più gol all’attivo con giocatrici subentrate in questa Serie A (la Juventus, sette) e una delle tre che non hanno ancora realizzato una rete “dalla panchina”: il Sassuolo, che condivide il primato negativo con Lazio e Napoli.
- Da una parte, solo Inter (46%) e Sampdoria (45%) vantano una percentuale di dribbling riusciti più alta rispetto alla Juventus (44%) in questa Serie A; dall’altra, il Sassuolo è la squadra che si è fatta saltare meno volte nell’uno contro uno dalle avversarie nel torneo (30 – seguono le bianconere a 36 con il Milan).