Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Women, in particolare sul raggiungimento delle 100 presenze di Pedersen e Salvai. Ecco il comunicato: “Giornata speciale per le Juventus Women e in particolare per Sofie Junge Pedersen e Cecilia Salvai. Le due bianconere hanno consegnato allo Juventus Museum le maglie delle gare in cui hanno collezionato la centesima presenza con la Juventus. Presenti, con loro, Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer, Francesco Calvo, Chief Football Officer, Stefano Braghin, Women’s Team Director, e Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum. Salvai ha raggiunto il traguardo in Juventus-Roma, finale di Supercoppa Italiana, il 5 novembre 2022, mentre Pedersen in Inter-Juventus di Serie A, match vinto 2-0 dalle bianconere con le reti di Bonansea e Caruso.
LE PAROLE DI MAURIZIO SCANAVINO «Quello delle Juventus Women è un progetto su cui crediamo e investiamo molto, un progetto vincente che può trainare l’intero movimento del calcio femminile italiano – il commento Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer, presente allo Juventus Museum -. Siamo orgogliosi di aggiungere le maglie di Cecilia Salvai e di Sofie Pedersen, calciatrici che hanno lasciato il segno con la loro classe, la loro professionalità e, appunto, le loro presenze.»
Cecilia Salvai fa parte delle Juventus Women dal primo giorno e ha vissuto tutte le avventure delle bianconere fin qui, vincendo tutti i trofei. Leader della squadra, durante queste stagioni, ha dovuto anche fare i conti con due bruttissimi infortuni. Il primo in occasione della Premiere nel marzo 2019, la storica prima volta all’Allianz Stadium, il secondo nel dicembre 2021 in Coppa Italia Femminile in casa della Pink Sport Time Bari. Entrambi gli infortuni sono ora alle spalle e Cecilia è di nuovo protagonista e pilastro. Insostituibile. Sofie Pedersen è invece approdata in bianconero a metà della seconda stagione di vita delle Juventus Women. Dal suo arrivo nel gennaio 2018 la danese è diventata perno del centrocampo della Juve, fondamentale in tutti i successi di questi anni. Inevitabile ricordare uno dei suoi 13 gol, di quelli che restano nella storia. Fu lei, infatti, a decidere Juventus-Fiorentina la prima partita delle bianconere all’Allianz Stadium”.