Juve Women, i precedenti contro la Lazio - JuveNews.eu

Juve Women, i precedenti contro la Lazio

Massimiliano Canzi, Juventus Women
In vista della sfida contro la Lazio la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti:

In vista della sfida contro la Lazio la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti:

  • La Juventus ha vinto ognuna delle prime tre sfide di Serie A Femminile contro la Lazio, segnando sempre almeno due reti (dodici, in totale); tra le squadre attualmente nel massimo campionato, solo contro Inter (sei) e Napoli (sette) le bianconere hanno vinto i primi quattro confronti di fila realizzando almeno due reti in ognuno di questi.
  • La formazione bianconera è imbattuta nei 29 precedenti di Serie A contro avversarie promosse dalla serie cadetta (28V, 1N) e in nessuno di questi confronti ha mai incassato più di un gol. La Lazio potrebbe, però, diventare la prima squadra proveniente dalla Serie B a segnare in tre match di fila contro le bianconere nel massimo campionato.

Juve Women-Lazio, i precedenti

La giocatrice della Juve Women Pelgander
  • La Juventus è imbattuta in nove delle dieci sfide casalinghe in Serie A contro squadre del Lazio (8V, 1N): l’unica eccezione nella striscia la sconfitta contro la Roma del 5 novembre 2023. Tuttavia, dopo aver subito solo due reti nelle prime sei di queste partite, ne ha concessi sette nelle quattro successive.
  • La Lazio ha perso le ultime tre partite di Serie A contro un’avversaria piemontese – tutte contro la Juventus – e non rimedia quattro sconfitte di fila con squadre del Piemonte dal periodo tra novembre 1996 e settembre 1997, in quello specifico caso rispettivamente contro Torino e Cascine Vica.

x