Juve Women-Milan, tutte le statistiche della finale di Supercoppa

Juve Women-Milan, tutte le statistiche della finale di Supercoppa

Tutte le statistiche del match tra Juve Women e Milan, valido per la finale di Supercoppa italiana femminile

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha festeggiato la vittoria della Supercoppa italiana da parte della Juve Women pubblicando delle interessanti statistiche:

  • “La Juventus si aggiudica la terza Supercoppa nella sua storia in quattro partecipazioni totali. Soltanto Torres (sette), AGSM Verona e Brescia (quattro) hanno vinto più volte il titolo rispetto alla formazione bianconera. 
  • Il 37% delle sconfitte del Milan in tutte le competizioni sono arrivate contro la Juventus (6/16).
  • La Juventus ha vinto sei delle nove gare contro il Milan in tutte le competizioni (2N, 1P). 
  • Cristiana Girelli ha vinto la Supercoppa Italiana per la 10° volta in carriera: tre volte con l’AGSM Verona, quattro con il Brescia, tre con la Juventus.
  • Cristiana Girelli, oltre a realizzare il gol vittoria della finale di questa Supercoppa contro il Milan, è anche la giocatrice che conta più duelli aerei ingaggiati (cinque) e vinti (quattro) nel match. 
  • La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 48 partite giocate in competizioni italiane (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa).
  • Martina Rosucci ha collezionato in questa finale di Supercoppa la sua 100ᵃ presenza con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, diventando la quinta bianconera a tagliare questo traguardo dopo Arianna Caruso, Lisa Boattin, Barbara Bonansea e Tuija Hyyrynen”. (Juventus.com)

Al termine della partita Montemurro ha commentato: «Le finali si giocano per vincerle, con tutte le energie a disposizione. La partita di oggi non è stata assolutamente semplice. Il Milan ha giocato una grande gara e voleva a tutti i costi vincere portare a casa questo trofeo. Quando siamo rientrati nello spogliatoio non eravamo soddisfatti, sapevamo che avremmo dovuto e potuto fare di più. Così è stato e nella ripresa si è vista la vera Juventus, quella che tutti noi conosciamo. Ancora una volta è stato il gruppo a fare la differenza e sono molto contento di questo aspetto. Per me è il primo titolo con le Juventus Women e deve essere soltanto un punto di partenza».

x