[fncvideo id=690686 autoplay=true]
Questa sera alle 18.45 la Juve Women di Joe Montemurro affronterà il Lione all’Allianz Stadium di Torino, match valido per i quarti di finale di Uefa Women Champions League. Per le bianconere anche solo partecipare a questa partita è un record: nella storia del club, infatti, nessuno era mai arrivato così distante nella competizione. La squadra francese è sicuramente favorita ma la Juventus ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le avversarie. Riuscirà a vincere?
Intervenuta in conferenza stampa, la calciatrice della Juve Women Martina Rosucci ha detto: “La Champions regala sempre una sensazione difficile da spiegare a parole. Ti dà un’altra carica un’altra energia. Queste gare ovviamente si preparano da sole sotto tutti i punti di vista. E noi di fronte a queste partite ci trasformiamo. Le sfide dell’anno scorso sono state diverse tra di loro. All’andata siamo state sfrontate e giocando con spavalderia le abbiamo messe in difficoltà. Credo che loro abbiano maggior pressione. Noi non abbiamo nulla da perdere e siamo consapevoli della nostra forza. È stato molto importante il percorso fatto nel girone: grazie anche a questa nuova formula siamo riuscite a giocare 6 partite e crescere in termini di esperienza e consapevolezza”.
Ma come scenderanno in campo le bianconere? Montemurro prepara il consueto 4-3-3, con Peryraud-Magnin in porta. In difesa spazio a Lundorf Skovsen, Gama, Sembrant e Boattin, mentre a centrocampo ci saranno Nielden, Junge-Pedersen e Grosso. Tridente d’attacco composto da Bonansea, Girelli e Cernoia. Occhi puntati su Cristiana Girelli, fin qui assoluta protagonista del percorso in Champions League bianconero: per lei ben sei reti in otto presenzi stagionali nella massima competizione europea. Trascinatrice bianconera.
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf Skovsen, Gama, Sembrant, Boattin; Nielden, Junge-Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Cernoia. All. Montemurro.
Lione (4-2-3-1): Bouhaddi; Carpenter, Buchanan, Renard, Bacha; Mbock Bathy, Henry; Cascarino, Macario, Malard; Hegerberg. All. Bompastor.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…