Dopo l’eliminazione del PSG e il passaggio del turno la Juve Women si prepara ad affrontare i gironi di UWCL. Andiamo alla scoperta delle 3 avversarie della squadra di Canzi:
BAYERN MONACO
Dalla prima fascia è stato sorteggiato il Bayern Monaco, campione di Germania in carica dopo il successo della scorsa stagione con sette punti di vantaggio sul Wolfsburg. Le tedesche hanno cominciato l’annata con tre vittorie in altrettante uscite (13 gol segnati, 3 subiti) in campionato e conquistando la supercoppa di Germania con il successo per 1-0 sul Wolfsburg. Nella scorsa Champions League il Bayern Monaco è stato eliminato nella fase a gironi e non ci sono precedenti ufficiali con la Juventus Women se non l’amichevole andata in scena in estate in Germania.
ARSENAL
Sono due, invece, i precedenti tra il nostro Club e l’Arsenal, con la squadra inglese sorteggiata nel gruppo C dalla seconda fascia. Le due sfide risalgono alla fase a gironi della competizione nella stagione 2022/2023, l’ultima con le bianconere protagoniste: 1-1 all’Allianz Stadium – con reti di Beerensteyn per la Juventus e di Miedema per l’Arsenal – e 1-0 per le biancorosse, sempre a segno con Miedema, a Londra. Le britanniche hanno chiuso la scorsa stagione al terzo posto nella Super League a sole cinque lunghezze di distanza dal Chelsea campione. L’annata in Inghilterra è cominciata con il pari casalingo contro il Manchester City, in Europa con le vittorie nei turni di qualificazione contro Rangers e Rosenborg prima e, nel doppio confronto del Round 2, contro l’Hacken poi, riuscendo così a raggiungere la fase a gironi della Women’s Champions League mancata nell’edizione precedente.
VALERENGA
Sono già 21 le partite disputate (con 19 vittorie, 2 sconfitte e 11 punti di vantaggio sul secondo posto) nel campionato norvegese dal Valerenga, sorteggiato nello stesso gruppo della Juventus Women in Champions League. Squadra, il cui nome deriva da un quartiere di Oslo, che ha vinto l’ultimo campionato nazionale e che, dopo l’eliminazione della scorsa stagione contro il Real Madrid, è riuscita ad accedere alla fase a gironi della massima competizione europea superando nei turni di qualificazione Farul Constanta e Anderlecht. Anche in questo caso, nessun precedente con la Juventus Women.
(juventus.it)