Verso Inter-Juve Women: tutte le statistiche in vista del match - JuveNews.eu

Verso Inter-Juve Women: tutte le statistiche in vista del match

In vista del match tra Inter e Juve Women il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sulle calciatrici in campo

In vista del match tra Inter e Juve Women il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sulle calciatrici in campo:

  • Due delle cinque centrocampiste che nel 2024 hanno preso parte ad almeno 10 gol in Serie A si affrontano in questo match: Lina Magull (16 – 11 reti e cinque assist) e Arianna Caruso (10 – quattro reti e sei assist); con loro Vero Boquete (16), Giugliano (13) e Echegini (11). L’Inter è, con il Napoli, una delle due vittime preferite della bianconera nel torneo (quattro reti contro ciascuna).
  • Elisa Polli è l’unica giocatrice attualmente all’Inter che conta più di un gol in Serie A in nerazzurro contro la Juventus: due, uno dei quali nel successo più recente del 26 aprile. Da quando milita nel club milanese, solo contro un’avversaria l’attaccante classe 2000 è andata a bersaglio in due presenze di fila: il Como, tra settembre 2022 e gennaio 2023.

Inter-Juve Women, tutte le stats sulle giocatrici

Massimiliano Canzi, Juventus Women
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women
  • L’Inter potrebbe diventare, dopo Roma ed Empoli (cinque ciascuna) la terza avversaria contro cui Sofia Cantore conta almeno cinque gol in Serie A – quattro centri finora contro le nerazzurre (in 10 gare disputate nel massimo campionato) con Florentia, Sassuolo e Juventus. Dall’inizio del 2024, solo l’ex Echegini (10) e Cristiana Girelli (nove) vantano uno score realizzativo più alto della classe ’99 (sette) tra le bianconere in Serie A.
x