Guarino: "La Juve Women raccoglie i i frutti di anni di lavoro"

Guarino: “La Juve Women raccoglie i i frutti di anni di lavoro”

RIta Guarino
Rita Guarino ha parlato del progetto della Juve Women: per l'allenatrice, il club bianconero sta raccogliendo i frutti della programmazione

Intervistata per TJ, Rita Guarino ha parlato del progetto della Juventus Women. Ecco le sue parole: “La Juve sta continuando il proprio percorso fatto di una crescita costante a livello di profondità di rosa, perché se vuoi competere su più competizioni è fondamentale, poi c’è stato un cambiamento quest’anno e fin qui è stato assorbito bene a livello di risultati. Hanno deciso di puntare su una rosa giovane e comunque equilibrata, sta integrando il talento internazionale di diverse calciatrici giovani con quello già ottimo presente in casa. Ora stanno raccogliendo quanto seminato negli anni, con la visione che è rimasta la stessa: consolidare la Juventus in Italia e in Europa. La direzione intrapresa, a mio parere, è quella corretta”.

Guarino: “Ho contribuito allo sviluppo della Juve”

Rita Guarino
L’allenatrice Rita Guarino ai tempi della guida tecnica alla Juventus Women

Il tecnico ha proseguito: “Il mio lavoro è stato importante così come quello di tutte le persone che hanno contribuito alla costruzione, allo sviluppo e alla crescita della squadra. E non solo nei termini del calcio giocato, ma anche chi ha reso possibile tutto questo. Il ricordo mi riempie d’orgoglio, in cui sono state gettate le basi di un progetto ambizioso. Il mio obiettivo era quello di aiutare e sostenere il club affinché riuscisse ad avere fin da subito quella mentalità vincente che contraddistingue il club. Abbiamo stabilito una cultura del lavoro, importante anche per le giovani calciatrici. Questo ha aiutato il club a formarsi ancora di più e a vincere i trofei”.

x