Domani la Juventus Women affronterà l’Arsenal in Women’s Champions League. In conferenza stampa oggi è intervenuta Julia Grosso. Lo stato d’animo: “Sono molto emozionata per domani, tutta la squadra è pronta per una partita del genere, sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare”.
Sul Mondiale: “Dopo vedrò la partita, è la prima Coppa del Mondo, un grandissimo momento, hanno fatto bene e continueranno a fare bene, hanno una grande mentalità”.
La crescita personale: “Direi che la cosa principale sperimentata qui è l’esperienza con la squadra, arrivando dal Canada era difficile ambientarmi, ma mi hanno dato un ottimo benvenuto, soprattutto l’affetto della squadra e dei tifosi, questo è l’aspetto principale”.
Il ruolo in mezzo al campo: “A centrocampo abbiano diverse giocatrici e ci equilibriamo. Io sono cresciuta da quando ho Joe come allenatore, più cosciente del mio ruolo, dei movimenti. Ci sono posizioni particolari da rispettare ma ora è tutto più chiaro, anche le rotazioni dentro il centrocampo”.
Il futuro: “Spero di diventare un punto fermo, dobbiamo procedere in modo graduale. Spero di continuare a svilupparmi e crescere. C’è un grande staff e mi faranno crescere”.
Le strutture della Juventus: “Direi che mi ha sorpreso tutto, l’attenzione ai dettagli. Il settore Women si sta sviluppando sempre di più, c’è una grande qualità negli impianti“.
La qualificazione: “Chi vince domani si avvicinerà ai quarti, ma ci saranno ancora diverse partite da giocare”.
Il gol: “Devo migliorare su questo ma ci sto lavorando. Ho fatto pratica, cerco di migliorare questo e continuare a crescere”.