Il 2023 della Juventus Women è ricominciato nel segno della Coppa Italia. Dopo la vittoria per 3-1 sul Cittadella, oggi la squadra di mister Montemurro sarà impegnata sul campo del Brescia, alle 14:30. Tra le bianconere ci saranno diverse ex bresciane, tra cui Cristiana Girelli, che ha rilasciato un’intervista a Brescia Oggi.
Queste le sue sensazioni sul ritorno a Brescia da avversaria: “Felicità. E fortuna: quando c’è stato il sorteggio ero molto felice di tornare nella mia città e nella squadra che ha cresciuto non solo me, ma tante ragazze e amiche che giocano con me nella Juve come Cernoia, Rosucci, Gama, Bonansea. Non dimentichiamo da dove siamo partite. Sarà una grande festa: torniamo a casa”.
L’ambizione: “Vivo ogni giorno per migliorarmi. Il tempo scorre e approfitto di ogni allenamento per crescere: mi diverto ancora molto, la mia passione si alimenta ogni giorno e qui nella Juve è facile trovare nuovi stimoli. Uno di questi è la Champions, esperienza ancora fresca: uscire per il pareggio contro il Lione ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma giocarsi l’ultima partita del girone con le campionesse d’Europa non è cosa da poco. Dopo la partita con lo Zurigo (5-0 per la Juve con poker di Girelli, ndr) l’obiettivo era vincere. Avevamo l’occasione di scrivere un pezzo di storia, ci riproveremo l’anno prossimo. Con il professionismo in Serie A lo sport diventa un lavoro anche per le donne, almeno in alcune società“.
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…